Statistiche web

MotoGP a Valencia: Rossi può ancora sperare nel decimo titolo?

Jorge Lorenzo è senza dubbio il favorito per la vittoria del Mondiale MotoGP 2015 a Valencia. Ma il meteo, il ricorso al Tribunale Arbitrale Sportivo di Losanna ed eventuali “alleanze” potrebbero rimescolare le carte. Secondo te come andrà a finire?

Dite la vostra

Valentino non ama il circuito di Valencia, Lorenzo invece è abituato a vincerci.
Basta analizzare le ultime cinque gare disputate dai due campioni in sella alla Yamaha per capire il differente potenziale: Lorenzo ha colto 2 successi, Rossi nemmeno uno. Rossi qui ha l’unico vantaggio di essere un po’ più costante: ha chiuso la gara 3 volte su 5 davanti a Jorge, ha incamerato più punti (85 a 74) e più podi (4 a 3). Troppo poco però per raddrizzare un Mondiale partendo dall’ultima fila (ma partirà veramente dall’ultima fila? La parola ai giudici del TAS di Losanna, presso il quale Rossi ha proposto appello).
Oppure con un pizzico di fortuna nulla è impossibile? Per esempio le due Honda potrebbero chiudere davanti a Jorge, consentendo così a Valentino di arrivare “solo” sesto per conquistare il decimo titolo. Potrebbe anche esservi l’incognita meteo o una scivolata. Ci auguriamo soltanto che tutti i piloti, sia quelli individuati come “pro Valentino” sia quelli teoricamente “pro Lorenzo”, facciano la loro gara senza… obiettivi occulti.

E voi come la pensate? Diteci la vostra attraverso il nostro consueto sondaggio: cliccate qui per partecipare.
1/50 Danilo Petrucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA