Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di novembre 2015 è in edicola

Celebriamo il campione del Mondo Rally 2015 mentre si avvicina la Dakar. Imperdibile la comparativa MX2 con 6 novità 2016 a confronto. Test delle Husqvarna cross ufficiali e della Sherco ST 300, presentazione della Yamaha WR450F 2016. Il Mondiale enduro, il turismo alla Hardalpitour e in Albania, l’intervista a Samuele Bernardini

Dal Marocco alla Dakar

La voglia di deserto inizia a farsi sentire, con il countdown della Dakar attivato dal Rally OiLibya in Marocco, vero banco prova della maratona più famosa del Mondo per tutti i top team. In Marocco ha vinto Sunderland, ma la copertina se l'è meritata Matthias Walkner, il nuovo Campione del Mondo Rally. A proposito di vittorie nei rally, Botturi ha trionfato al Merzouga.

Cross: comparativa novità, test Husky factory, intervista a Bernardini

Ma la vera sfida di questo fascicolo è quella della comparativa cross MX2, con sei novità 2016 (Honda CRF250R, Husqvarna FC 250, Kawasaki KX250F, KTM 250 SX-F, Suzuki RM-Z 250 e Yamaha YZ250F) messe a confronto una contro l'altra, senza esclusione di colpi. Si parla di cross anche con il test delle Husqvarna Factory schierate nel Mondiale e con l'intervista a Samuele Bernardini, uno dei nostri giovani più promettenti.

Enduro: il Mondiale, la nuova Yamaha 450, il monomarca KTM

Gli appassionati di enduro, invece, possono sbizzarrirsi nel leggere il resoconto dell'ultima prova del Mondiale EWC che ha visto festeggiare Eero Remes nella classe E1 (per il primo titolo dell'era moderna in casa dell'italianissima TM), Bellino nella E3 e Meo nella E2, nonostante un grande Salvini. Ma si parla anche di Trofeo KTM e della nuova Yamaha WR450F, anche lei con il motore ruotato di 180°.

Trial, turismo e rubriche

Siamo anche saliti, per primi, sulla nuova Sherco ST 300 da trial, protagonista di un cambio tecnico epocale. 
I viaggiatori, invece, saranno trasportati sui sentieri interminabili della Hardalpitour (che dura ben 36 ore!) e su quelli della vicina Albania, per un rally-raid tutto da leggere. 
Tutte da leggere le rubriche che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre ai preziosi consigli del nostro mental coach.
 
Sgommate in edicola, ma intanto godetevi l’anteprima fotografica e cliccate qui per sfogliare online il numero.

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA