Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di luglio 2016 è in edicola

La prova di durata di Motociclismo è estesa alle offroad: 50 ore con la Honda CRF250R Enduro Special. Test delle novità 2017 (KTM enduro, Husqvarna cross, GasGas trial) e prova della Multistrada Enduro. Focus sull’enduro legale; il lavaggio della moto; Catanese al Merzouga; il rally Atene-Gibilterra
 

AL VIA LA PROVA DI DURATA

Un'impennata decisa e spettacolare sancisce l'inizio del nostro Long Test, la prova di affidabilità che vedrà protagonista una Honda CRF250R Enduro Special messa alla frusta per 50 ore filate. Ne racconteremo l'evoluzione ad intervalli di 10 ore alla volta, in un test molto atteso che non ha precedenti. Su questo numero troverete la prova completa e i primi rilevamenti.

LE MOTO DELL'ANNO PROSSIMO

Iniziano anche i test dei modelli 2017 con l'intera gamma da cross di Husqvarna aggiornata in modo mirato e quella da enduro di KTM completamente rivoluzionata in ogni suo modello. Siamo anche saliti in sella alla nuova GasGas TXT 300 Racing da trial, la moto che fa ripartire la produzione della Casa spagnola dopo un lungo stop. Gli amanti delle maxi sono accontentati con la prova della nuova Ducati Multistrada Enduro.

FACCIAMOLO COME SI DEVE

Si torna a parlare di enduro legale, con due articoli dedicati; il primo su una tavola di discussione che mette a confronto la Federazione Motociclistica e la Guardia Forestale in merito all'enduro escursionistico e un secondo sulla facoltà di altre nazioni europee di poter utilizzare il targhino per competizioni o allenamenti offroad.

PULITI è MEGLIO

Vi spieghiamo come lavare una moto da fuoristrada in 20 mosse. Trucchi, segreti e accorgimenti per far tornare la nostra moto come nuova.

UN MESE DI SPORT

Gli appassionati di gare potranno contare su un approfondimento sul perché i giovani in arrivo dalla MX2 del Mondiale cross sono subito protagonisti nella classe regina MXGP, oltre ai servizi di aggiornamento sui vari tornei iridati di Cross ed Enduro e un articolo dedicato al Rally del Merzouga, competizione che si corre nel deserto marocchino e a cui ha partecipato il nostro Francesco Catanese.

ATTRAVERSIAMO IL VECCHIO CONTINENTE

La sezione Grandangolo annovera l'avventura della Atene-Gibilterra il neonato rally/raid che attraversa l'Europa, oltre a una speciale cavalcata vintage da Milano a Sanremo.
 
Tutte da leggere le rubriche e le news che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre ai preziosi consigli del nostro mental coach.

SGOMMATE IN EDICOLA…

… ma intanto cliccate qui per le foto in anteprima di Motociclismo FUORIstrada di luglio 2016.

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.
© RIPRODUZIONE RISERVATA