Statistiche web

Cairoli: piccola frattura alla mano, ma a Mantova c’è!

Il pilota siciliano si è sottoposto a degli accertamenti dopo il “corto” di domenica che ha evidenziato una microfrattura alla mano. Ma correrà il GP della Lombardia a Mantova!

Tony Cairoli comunque al via del GP della Lombardia!

La visita del Dottor Claes, medico di fiducia dei piloti del Mondiale di Motocross, ha evidenziato una microfrattura nella mano sinistra di Tony Cairoli, infortunata durante la seconda manche dello scorso GP d’Inghilterra. Per fortuna il problema non è così serio da mettere a repentaglio la sua presenza al GP della Lombardia previsto per questo fine settimana. Cairoli sarà regolarmente al via, anche se dovrà combattere con il dolore, oltre che con gli agguerriti avversari. Tutto sommato questa è una ottima notizia, perché il gonfiore del polso nelle ore dopo il GP non faceva presagire niente di buono. L’infortunio è arrivato nei primi giri della seconda manche quando Antonio ha sbagliato le misure del gigantesco salto “quadruplo” della pista di Matterley Basin, atterrando leggermente corto. Nell’insaccata Cairoli ha avvertito un forte dolore al polso sinistro che gli ha anche fatto considerare la possibilità di ritirarsi. Come sempre ha stretto i denti chiudendo al decimo posto, ma alla fine della gara c’era un po’ di preoccupazione per le sue condizioni; il polso dolorante e gonfio non facevano presagire nulla di buono.
Così Cairoli è volato in Belgio, per un confronto con il Dottor Claes che ha evidenziato la piccola frattura alla mano, ma ha escluso problemi ulteriori al legamento del polso.  Per Antonio sarà un altro GP di grande sofferenza e ci aspettiamo il massimo del supporto da parte del pubblico italiano. L’obiettivo è di conquistare il secondo posto nel Mondiale, vista la confermata assenza di Romain Febvre, caduto pesantemente nella qualifica dell’Inghilterra e ancora convalescente.
Il calendario è favorevole ad entrambi: dopo Mantova, infatti, il circus iridato si fermerà per un mese e ci sarà tutto il tempo per recuperare gli acciacchi, in vista del finale di stagione.
Ci vediamo a Mantova!
© RIPRODUZIONE RISERVATA