Statistiche web

Le special di Totti Motori diventano opere d’arte

Le moto dell’atelier bolognese saranno esposte dal 26 settembre al 5 ottobre presso lo spazio Temporary Santandrea, assieme a quadri, fotografie e birre “d’autore”

Le special di totti motori diventano opere d’arte

Totti Motori compie quarant’anni di attività e, per festeggiare, espone cinque delle sue special nel cuore del Quadrilatero della Moda milanese. La mostra si terrà allo spazio Temporary Santandrea dal 26 settembre (inaugurazione alle ore 18) fino al 5 ottobre.

Roberto Totti è uno dei riferimenti italiani nella customizzazione e nel restauro, soprattutto di moto inglesi ed americane e dal 2006 ha anche fondato la Baou School of Engines, attraverso la quale tiene corsi didattici sulla meccanica ai ragazzi per avvicinarli al mondo delle due ruote.

Cinque saranno le special esposte da Totti a Milano, ovvero la Gran Ferro, special dai connotati estremi, la Kent1 che ha fatto incetta di premi e riconoscimenti, la 1508 ovvero un bobber su base Triumph Bonneville e la Giano 168, sul modello delle cafè racer; la quinta sarà invece una sorpresa per chi parteciperà all’evento.

 

NON SOLO MOTO

Dato il carattere artistico e culturale della mostra, non saranno solo le moto in carne ed ossa le protagoniste, ma anche una serie di opere a tema motociclistico dell’artista Giovanni Sesia, a metà tra fotografia e pittura, che rappresenta gli oggetti, in questo caso le moto, in modo decisamente particolare, sottolineandone l’anima.

La serata di inaugurazione, infine, vedrà la partecipazione di Birra del Borgo, birrificio in provincia di Rieti che vanta una produzione artigianale votata alla sperimentazione, con uso di ingredienti insoliti come spezie, frutta o tabacco, o attraverso fermentazioni inusuali che vedono l'uso di botti di legno o anfore di terracotta.

Gli orari di apertura sono, dal lunedì al sabato 10,00-19,00, mentre la domenica solo al pomeriggio con orario 15.00-19.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA