Kymco Xciting 400i: ora disponibile anche con ABS

La Casa di Taiwan ha affiancato alla versione base del suo scooter da 399 cc il modello dotato di ABS. Il motore, la ciclistica e l’estetica non cambiano, ma il sistema antibloccaggio fa lievitare (di poco) il prezzo

Kymco xciting 400i: ora disponibile anche con abs

Molti, anzi, moltissimi motociclisti preferiscono che il loro mezzo sia dotato del sistema antibloccaggio delle ruote in frenata. Soprattutto in città, dove si possono incontrare tombini, pavè o superfici scivolose (magari anche bagnate), non sempre si riesce a modulare la decelerazione in caso di emergenza. Kymco ha pensato alla sicurezza dei suoi clienti e ha messo sul mercato l’Xciting 400i nella versione con ABS.

 

COME PRIMA MA PIÙ SICURO

Presentato lo scorso anno, lo scooter da 399 cc non ha subìto cambiamenti per quanto riguarda la ciclistica, il motore e l’estetica (qui la scheda tecnica): il telaio è a doppio tunnel rinforzato, sostenuto da una forcella a doppia piastra con steli di 41 mm e da due ammortizzatori regolabili nel precarico. Il Kymco Xciting 400i ABS è spinto da un propulsore monocilindrico raffreddato a liquido in grado di erogare una potenza di 36,1 CV a 7500 giri/min e una coppia di 37,7 Nm a 6250 giri/min. Come sopra accennato, la novità sta nell’impianto frenante: i due dischi anteriori da 280 mm e quello posteriore da 240 mm saranno affiancati dal sistema antibloccaggio ABS, che garantisce decelerazioni in tutta sicurezza su ogni superficie.

 

PREZZO E COLORI

Il Kymco Xciting 400i ABS affianca la versione “base” presente a listino ed è disponibile in due diverse colorazioni: bianco Cevedale opaco e nero Lupo. Il prezzo del modello dotato di ABS sale a 6.200 euro (chiavi in mano). Inoltre, è sempre valida l’offerta 5PRO, che comprende una copertura di garanzia di 5 anni (cliccate qui per scoprine di più).

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA