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KTM presenta i nuovi modelli cross ed enduro 2016

La Casa di Matthighofen lancia le versioni 2016 dei propri modelli off-road. Presenti aggiornamenti tecnici anche importanti per motori e ciclistiche (arriva la forcella pneumatica), oltre a nuove grafiche. Info, foto e video, dettagli e prezzi

KTM off road 2016

KTM presenta la nuova gamma delle arancioni da fuoristrada per il 2016 sia in versione cross che enduro. Cliccate qui per sfogliare la gallery in cui potrete vedere le moto in azione e in posa statica.

 

KTM SVELA I MODELLI 2016 CON HERLINGS E CAIROLI

KTM brucia sul tempo tutti gli altri Costruttori nello svelare i nuovi modelli. Jeffrey Herlings e Tony Cairoli hanno presentato la nuova 450 SX-F, che deriva direttamente da quella utilizzata da Cairoli nel Mondiale MXGP e da Dungey nell'US Supercross. Tra le novità più succose il nuovissimo motore, il telaio in acciaio più leggero e una nuova linea estetica, oltre all'utilizzo di forcelle WP ad aria (sebbene le moto americane utilizzeranno ancora forcelle con molla elicoidale).

 

Guardate il video qui di seguito per gustarvi il momento in cui la 450 SX-F viene svelata dai piloti iridati KTM: Herlings e cairoli

 

LE NOVITÁ DEI MODELLI CROSS

Ecco le novità che caratterizzano i modelli 250/350/450 SX-F e 150 SX

  • Nuovo telaio: garantisce indicativamente il 20% di rigidità torsionale in più e il 30% di rigidità longitudinale in meno oltre a diminuire le vibrazioni. Questa maggiore flessibilità determina un migliore assorbimento dell'energia prodotta dai carichi della ruota anteriore e posteriore, a sostegno della sospensione e a tutto vantaggio di un maggiore comfort e di un minor affaticamento del pilota. Un angolo di sterzata più inclinato di 0,4° e un passo di 10 mm più corto contribuiscono ad assicurare una migliore maneggevolezza e, non ultimo, una riduzione di peso di 380 g rispetto al modello precedente
  • Nuove pedane: con soluzione "no-dirt" impedisce allo sporco di bloccare i piolini in modo da riportarli in posizione, anche quando si è impantanati in solchi profondi. Le nuove pedane sono inoltre più larghe e più stabili, forniscono una migliore aderenza e sono anche più leggere rispetto ai modelli precedenti
  • Nuovo forcellone: in alluminio pressofuso rinnovato. Il nuovo design ha permesso di ridurre il peso e ottimizzare la flessibilità, a supporto del telaio e della sospensione che sono stati realizzati con un processo di colata monocomponente. La riduzione di peso ottenuta è di 250 grammi
  • Nuova forcella: forcella da 48 millimetri con molla pneumatica sviluppata da WP Suspension in collaborazione con KTM. Si tratta di una forcella split con funzioni separate per ogni stelo. Le funzioni di smorzamento sono sul lato destro, mentre la molla ad aria è nella sinistra. La parte sinistra dispone di una cartuccia di aria incapsulata regolabile mediante una pompa ad aria per forcelle standard. La forcella destra si integra completamente con la nuova cartuccia di smorzamento regolabile in funzione delle condizioni della pista o delle preferenze del pilota. La nuova forcella ha un peso ridotto di 1,4 kg rispetto al modello precedente
  • Nuova scocca: con parti in plastica completamente nuove garantiscono un'ergonomia perfetta e punti di contatto per il pilota, massima libertà di movimento, una sella più bassa compresa tra 10 e 20 mm di altezza (estremità posteriore) e maggiore comfort, soprattutto nella parte posteriore della sella
  • Nuovo serbatoio carburante: nuovi serbatoi ultraleggeri in polietilene, con una capacità di 7 litri di carburante. Il tappo del serbatoio con filettatura interna rende la chiusura semplice e affidabile. I modelli a 4 tempi sono dotati di un sistema di pompa della benzina integrato
  • Nuovo manubrio: rastremato realizzato da NEKEN in alluminio ad alta resistenza, fissato a un nuovo morsetto dotato di gommini ammortizzanti che consente di montare il manubrio in due diverse posizioni.
    Tutti i modelli a 4 tempi sono dotati di un nuovo gruppo farfalla con camme interscambiabili per impostare diverse curve caratteristiche di apertura e nuove manopole ODI dotate di morsetto di fissaggio di tipo lock-on sul lato sinistro. Inoltre, l'interruttore map-select consente di selezionare diverse mappature e di attivare il Launch Control
  • Nuovo sistema di raffreddamento: grazie alla circolazione interna ottimizzata in funzione del flusso e alla ventilazione calcolata utilizzando la simulazione CFD, l'efficienza del raffreddamento è stata incrementata di ca. il 10% e le sofisticate griglie del radiatore forniscono un'efficace protezione in caso di impatto

 

Nello specifico del modello 250 SX-F

  • Nuovo motore: perfezionato rispetto al predecessore con una migliore coppia e potenza erogata in tutti gli intervalli di regime. Notevole riduzione di peso di 1,1 kg per un totale di 26,1 kg, compreso lo starter elettrico.
  • Nuova testa cilindro: la testa cilindro è costruita con due alberi a camme in testa. Presente una migliorata geometria della camera di combustione, due alberi a camme in testa più leggeri di 150 g con nuove fasature, più una superficie super fine ad attrito ridotto, nuovi bilancieri a dito con un rivestimento DLC più duro del 30% e un rinnovato sistema di azionamento della fasatura (catena di distribuzione DID ad attrito ridotto più corta, nuove ruote dentate e guidacatena). Nuove molle valvole e fermi per le quattro valvole in titanio ultraleggere (aspirazione 32,5 mm, scarico 26,5 mm) e condotti ottimizzati in funzione del flusso che consentono di raggiungere i 14.000 giri/min
  • Nuovi pistone e cilindro: cilindro più corto con un alesaggio di 78 mm. Presenta una forma esclusiva del fondo del pistone adattata alla nuova camera di combustione e spicca per l’estrema rigidità della struttura, abbinata a un peso contenuto. Il rapporto di compressione è di 14,4:1
  • Nuovo albero motore: il nuovo albero motore della 250 SX-F presenta un design più rigido e monta una biella più corta di 6 mm, contribuendo a rendere il motore più compatto e leggero. Il cuscinetto radente della testa di biella presenta due bronzine pressate che ruotano direttamente sul perno di biella. Questa costruzione è un presupposto fondamentale per raggiungere il regime e le prestazioni elevate del motore consentendo di allungare anche gli interventi di manutenzione
  • Nuovo carter motore e copertura: il nuovo deisgn ha consentito una configurazione molto più centralizzata dell’albero. il motore è ora più corto di 20 mm, contribuendo a una massa molto più centralizzata. I nuovi paramotore realizzati in magnesio consentono di ridurre l’usura provocata dallo sfregamento degli stivali del pilota
  • Nuovo frizione: La frizione CSS (Coil Spring Steel) è provvista di una campana in acciaio non soggetta a usura e dal peso ridotto con sette anziché otto dischi fortemente resistenti alle alte temperature di utilizzo. Grazie al rinnovato mozzo interno e ad un nuovo piatto spingidisco è garantita una migliore alimentazione d’olio nonché un miglior raffreddamento della frizione. Il diametro più ridotto del cilindro principale della frizione idraulica Brembo consente una modulabilità più semplice e precisa
     
     

La 125 SX disporrà dei seguenti aggiornamenti tecnici

  • Nuovo Airbox: garantisce sia una protezione ottimale del filtro dell'aria dallo sporco sia il massimo passaggio di aria, in abbinamento a cornetti d'aspirazione nuovi e di 300 g più leggeri realizzati con un nuovo materiale (che riduce la deformazione grazie al pulsare dell'aria in ingresso) per una migliore performance. Come sui modelli precedenti, il montaggio del nuovo filtro dell'aria Twin-Air è più semplice e sicuro, e per sostituirlo bastano pochi secondi e nessun attrezzo
  • Nuova batteria e cablaggi: batteria di avviamento agli ioni di litio super compatta e ultraleggera, di 495 g, su una moto da cross standard, che consente un avviamento sicuro del motore e riduce di 1 kg il peso rispetto al modello del 2015
  • Nuovi freni: abbinati agli innovativi dischi Wave dal peso ridotto prodotti da GALFER, che presentano una migliore resistenza al calore. Rappresentano il punto di riferimento in termini di tecnologia frenante. Riduzione di peso: anteriormente 63 g, posteriormente 32 g
  • Nuova sella: vanta un maggiore volume in espanso, che assicura grande comfort e contemporaneamente lunga durata

 

LE NOVITÁ DEI MODELLI ENDURO

I modelli enduro 2016 hanno in comune i medesimi aggiornamenti, ad eccezione degli allestimenti speciali Six Days. Qui di seguito ecco le novità

  • Airbox: garantisce una protezione ottimale del filtro dell'aria dallo sporco, massimizzando anche il passaggio di aria per prestazioni elevate. I coperchi della cassa filtro sono prodotti con procedimento a due componenti e nuove grafiche inmould. Il filtro si sostituisce molto rapidamente senza bisogno di attrezzi
  • Manubrio: tutti i modelli EXC montano manubri conici Neken ultrarobusti realizzati in una lega di alluminio ad elevata resistenza. Il collaudato supporto KTM consente di fissare il manubrio in quattro posizioni diverse. Il nuovo interruttore luci di Leonelli è stato realizzato per soddisfare i requisiti dell'uso in enduro. I paramani aperti, che assicurano una protezione ottimale delle mani del pilota, sono di serie
  • Grafiche: relative al modello 2016. 
  • Versione Six Days: come di consueto, alcuni modelli della gamma enduro KTM sono declinati in versione celebrativa della Sei Giorni Internazionale di Enduro, che per il 2015 si svolge in Slovacchia. Le grafiche ripropongono quindi i colori della bandiera di questo Paese. Oltre a ciò, ci sono le seguenti dotazioni speciali (che giustificano i prezzi superiori): forcella a cartuccia chiusa 4CS di WP Suspension; Sella Camel; pramotore; piastre forcella lavorate a CNC anodizzate arancio; telaio arancio; corona a 2 componenti Supersprox Stealth con corona interna in alluminio e corona esterna in acciaio; disco freno posteriore non forato; disco freno anteriore flottante; potezione disco freno anteriore; specchietto racing; pneumatici Metzeler sviluppati in collaborazione con KTM; ventola radiatore per tutti i modelli 4 tempi; protezione espansione in carbonio su tutti i modelli 2 tempi; silenziatore Six Days anodizzato antracite con logo Six Days (tranne 125 EXC); estrattore perno ruota anteriore per rimuovere facilmente la ruota; griglia radiatore arancio; guidacatena arancio.

 

Ora che sapete quali sono le principali novità per il prossimo anno, guardate il video qui di seguito per vedere anche come si comportano in pista i modelli cross 2016

 

Cliccate qui per le specifiche tecniche della gamma cross e relativi prezzi. 

Cliccate qui per le specifiche tecniche della gamma enduro e relativi prezzi. 

 

Specifiche tecniche gamma cross 2016

KTM 125 SX 2016 (7.860 euro, Iva inclusa, F.C.)

Motore

  • Costruzione:1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 124,8 cc

  • Alesaggio: 54 mm

  • Corsa: 54,5 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 23:73

  • Trasmissione secondaria: 13:50

  • Frizione: frizione a dischi multipli in bagno d'olio, idraulica Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 520

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,9 °

  • Interasse: 1.485 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 375 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 87,8 kg

 

KTM 150 SX 2015

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 143,99 cc

  • Alesaggio: 58 mm

  • Corsa: 54,5 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 23:73

  • Trasmissione secondaria: 13:48

  • Frizione: frizione a dischi multipli in bagno d'olio, idraulica Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 520

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,9 °

  • Interasse: 1.485 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 375 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 87,8 kg

 

KTM 250 SX 2016 (9.115 euro, Iva inclusa, F.C.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 249 cc

  • Alesaggio: 66,4 mm

  • Corsa: 72 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento

  • Cambio: 5 marce

  • Trasmissione primaria: 26:72

  • Trasmissione secondaria: 13:48

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 520

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.495 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 385 mm

  • Altezza sella: 992 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 95,9 kg

 

KTM 250 SX-F 2016 (9.115 euro, Iva inclusa, F.C.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata: 249,9 cc

  • Alesaggio: 78 mm

  • Corsa: 52,3 mm

  • Avviamento: starter elettrico

  • Cambio: 5 marce

  • Trasmissione primaria: 24:73

  • Trasmissione secondaria: 13:50

  • Frizione: CSS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio 25CrMo4

  • Sospensione anteriore: WP-USD, AERforce, Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 5/8 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,9 °

  • Interasse: 1.485 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 370 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 98,5 kg

 

KTM 350 SX-F 2016 (9.750 euro, Iva inclusa F.C.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata: 349,7 cc

  • Alesaggio: 88 mm

  • Corsa: 57,5 mm

  • Avviamento: starter elettrico

  • Cambio 5 marce

  • Trasmissione primaria: 24:73

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: CSS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio 25CrMo4

  • Sospensione anteriore: WP-USD, AERforce, Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 5/8 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,9 °

  • Interasse: 1.485 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 370 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 99,9 kg

 

KTM 450 SX-F 2016 (9.750 euro, iva inclusa, F.C.)

Motore

  • Costruzione :1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata: 449,9 cc

  • Alesaggio: 95 mm

  • Corsa: 63,4 mm

  • Avviamento: starter elettrico

  • Cambio: 4 marce

  • Trasmissione primaria: 31:76

  • Trasmissione secondaria: 13:48

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio 25CrMo4

  • Sospensione anteriore: WP-USD, AERforce, Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore WP con rinvio

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 300 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Catena: 5/8 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,9 °

  • Interasse: 1.485 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 370 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 7 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 100,4 kg

Specifiche tecniche gamma enduro 2016

I prezzi si intendono chiavi in mano, cioè comprensivi di 250 euro di "messa in sttrada)

 

KTM 125 EXC 2016 (7.950 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six days: 8.510 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 124,8 cc

  • Alesaggio: 54 mm

  • Corsa: 54,5 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 23:73

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Magura

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.471 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9,5 l

  • Peso READY TO RACE (senza benzina) 94 kg

 

KTM 200 EXC 2016 (8.500 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 193 cc

  • Alesaggio: 64 mm

  • Corsa: 60 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 23:73

  • Trasmissione secondaria: 14:45

  • Frizione: multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Magura

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.471 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9.5 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 99,5 kg

 

KTM 250 EXC 2016 (8.850 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days:  9.550 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 249 cc

  • Alesaggio: 66,4 mm

  • Corsa: 72 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 26:72

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: Telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco: freno anteriore 260 mm

  • Diametro disco freno: posteriore 220 mm 

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9,5 l

  • Peso READY TO RACE (senza benzina): 101,9 kg

 

KTM 250 EXC-F 2016 (9.550 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata: 249,91 cc

  • Alesaggio: 78 mm

  • Corsa: 52,3 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 24:73

  • Trasmissione secondaria: 14:52

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 345 mm

  • Altezza sella: 970 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 105,5 kg

 

KTM 300 EXC 2016 (9.140 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days: 9.860 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata: 293,2 cc

  • Alesaggio: 72 mm

  • Corsa: 72 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 26:72

  • Trasmissione secondaria: 14:50

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Kokusan

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 355 mm

  • Altezza sella: 960 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9,5 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 102,1 kg

 

KTM 450 EXC 2016 (10.200 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six days: 10.890 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

Motore

  • Costruzione: 1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata: 449,3 cc

  • Alesaggio: 95 mm

  • Corsa: 63,4 mm

  • Avviamento: pedale di avviamento e starter elettrico

  • Cambio: 6 marce

  • Trasmissione primaria: 32:76

  • Trasmissione secondaria: 14:52

  • Frizione: DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo

  • EMS: Keihin EMS

Ciclistica

  • Costruzione telaio: telaio a traliccio centrale in acciaio al cromo-molibdeno

  • Sospensione anteriore: WP a steli rovesciati Ø 48 mm

  • Sospensione posteriore: ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore: 300 mm

  • Escursione posteriore: 335 mm

  • Freno anteriore: freno a disco

  • Freno posteriore: freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore: 260 mm

  • Diametro disco freno posteriore: 220 mm

  • Inclinazione cannotto di sterzo: 63,5 °

  • Interasse: 1.482 ± 10 mm

  • Altezza minima da terra: 345 mm

  • Altezza sella: 970 mm

  • Capacità serbatoio: (circa) 9 l

  • Peso READY TO RACE: (senza benzina) 111 kg

 

ALTRI MODELLI

KTM 500 EXC 2016 (10.400 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days: 11.100 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

KTM 350 EXC-F 2016 (9.870 euro, Iva inclusa, C.I.M.; modello Six Days: 10.600 euro, Iva inclusa, C.I.M.)

 

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