Statistiche web

Video test della KTM 690 Duke 2016: soprattutto molto, molto divertente

Ecco un video che lascia poco all’immaginazione: la nuova versione della monocilindrica nuda di Mattighofen ha un motore riuscitissimo e una ciclistica fatta apposta per guidare col sorriso dentro al casco. È facile su strada, veloce in pista e l’avantreno proprio non vuole stare giù…

orange fun

Secondo alcuni, Eicma 2015 è stato un Salone povero di novità. Per noi non è stato così. O meglio, forse non ci sono state novità che hanno raggiunto il clamore mediatico di quelle dello scorso anno, ma le Case non si sono certo tirate indietro, proponendo modelli sia “emozionali” che… concreti. KTM, ad esempio, ha presentato la 1290 Super Duke GT e la 690 Duke 2016, due moto che chiariscono bene come gli austriaci intendano declinare i concetti di “turismo” e di “naked accessibile.
Riteniamo particolarmente interessante la seconda, che tra l’altro abbiamo avuto già moto di provare. Cliccate qui per le prime impressioni di guida, ma non perdetevi le immagini gallery e il video del test, con il nostro Aldo Ballerini che si è… leggermente divertito!
1/21 KTM 690 Duke R 2016: 10.630 euro chiavi in mano. Invariate nell'estetica, le Duke sono state rinnovate profondamente nel motore e nell'elettronica. Il primo ora non solo è ancora più potente, ma vuole essere più confortevole e trattabile; l'elettronica, nella massima configurazione, comprende tre mappe motore, il controllo di trazione e del freno motore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA