Statistiche web
27 August 2015

I veicoli Honda alla conquista… “dello spazio”!

La Casa di Tokyo ha diffuso un evocativo filmato nel quale vediamo una flotta di mezzi dell’Ala Dorata (moto, robot, auto e aerei) schierati in formazione e pronti a staccarsi dal suolo per partire all’esplorazione dell’Universo! Non perdetevi la clip

I veicoli honda alla conquista… “dello spazio”!

Honda è un colosso industriale e tecnologico giapponese che si occupa di praticamente qualsiasi cosa nel mondo dei motori e della tecnologia in generale. L’Azienda è stata fondata da Soichiro Honda nel 1937 e all’inizio si occupava della costruzione di pistoni; ma lo sviluppo è stato rapido e presto la Casa ha espanso i propri interessi in molti altri settori. 

 

Pronti per il volo spaziale

Per Honda la produzione di motociclette è iniziata nel 1948 e quella delle automobili nel 1960. A partire dagli anni settanta Honda è diventata il maggior costruttore al Mondo di veicoli a due ruote, primato che la Casa detiene ancora oggi (basti pensare che lo scorso novembre è stato tagliato il traguardo dei 300 milioni di moto prodotte). Oggi Honda è impegnata in molti settori che riguardano il mondo dei motori: moto, auto, aerei, rasaerba, barche, tutto insomma e… non mancano nemmeno i robot! Ed è proprio il mitico “Asimo” (robot androide progettato e sviluppato da Honda per essere un assistente mobile multifunzione) che apre il gruppo dei veicoli Honda pronti a partire verso l’esplorazione… dello spazio! Nel filmato, proposto dalla Casa nipponica, dietro al robot troviamo due CBR1000RR, una flotta di automobili, un Jet e due monoposto da Formula1; insomma il meglio della tecnologia della Casa. Cliccate sul tasto play qui sotto e godetevi il video.

 

 

A proposito di Honda, non perdetevi quest’altro filmato, nel quale, attraverso una simpatica animazione, partendo da un bullone e utilizzando solamente le mani, vediamo prendere forma numerosi veicoli che hanno fatto la storia della Casa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA