Statistiche web
29 October 2015

Scrambler Ducati: la Fat e-bike, news da Bart e Kelly, il concorso

La Casa di Borgo Panigale ha presentato una “Scrambler a pedali” spinta da un motore elettrico da 250 W. Ruote larghe per un maggior comfort e autonomia di 50 km. Tutte le info e le... novità da Bart e Kelly, i due testimonial del Land of Joy. Non dimenticatevi di votare la vostra Scrambler custom preferita!

AGGIORNAMENTI DA BART E BETTY?

Pochi giorni fa, in vista di Eicma (17-22 novembre), Ducati ci ha presentato i nuovi testimonial della campagna pubblicitaria Scrambler: Bart e Betty. Lo scimmione skater e la bellissima ragazza ci accompagneranno fino al Salone di Milano, ci nascondo una nuova Scrambler? Nonostante i nuovi fumetti (li trovate qui), in cui Bart si reca allo skatepark sperando che sia deserto e invece è colmo di gente, le bocche dei due testimonial rimangono cucite e non lasciano trapelare nulla riguardo a quel che vedremo a Eicma. Ci toccherà quindi pazientare ancora un po’! Nel frattempo ecco che arriva la Fat e-bike Scrambler: una “Scrambler.. a pedali” elettrica, spinta da un motore da 250 W. 
1/15 Lo skater Bart e la bellissima Betty sono i nuovi testimonial della Ducati Scrambler

UNA "SCRAMBLER A PEDALI"

Fat e-bike Scrambler è la nuova e-bike sviluppata da Italwin (azienda Italiana specializzata in biciclette elettriche) su licenza di Ducati Motor Holding. La bicicletta elettrica di Borgo Panigale è equipaggiata con copertoni overs-size da 4” per superare più agevolmente le superfici sconnesse, riducendo al minimo la percezione delle asperità. Ad aiutare chi sta in sella troviamo un motore elettrico da 250 W a magneti permanenti, alimentato da una batteria a ioni di litio da 400 Wh, che trova posto dove solitamente viene alloggiata la borraccia. L’ingombro della batteria è minimo e per la ricarica completa ci vogliono meno di 6 ore, ma la Casa assicura un’autonomia di 50 km. La frenata è assicurata dai freni a disco. L’assistenza nella pedalata può essere selezionata tra 6 diversi livelli, a seconda dell’aiuto che si desidera ricevere dal motore. Fat e-Bike Scrambler Ducati completa la gamma dei modelli di biciclette elettriche sviluppate da Italwin in licenza con Ducati Motor Holding.

Fat e-Bike Scrambler Ducati costa 2.490 euro (iva inclusa)
 
CARATTERISTICHE TECNICHE 
Velocità massima assistita <25 km/h
Massima autonomia con assistenza elettrica 50 km
Motore elettrico 250W trifase, brushless
Batteria 36V 11Ah ioni di litio, 2,5 kg
Sensore Magnetico a risposta rapida
Display LCD digitale con 5 livelli di assistenza
Tempo di ricarica < 6 ore
Telaio Alluminio 6061 serie T6
Ruote 26"x4", cerchi in alluminio
Cambio Shimano 24 (8x3) velocità
Freni A disco
Peso nominale con batteria 26 kg
Misura sella-pedale 48 cm

VOTATE LA VOSTRA SCRAMBLE CUSTOM PREFERITA

Ducati inoltre comunica a tutti gli appassionati che, dopo aver chiuso le iscrizioni, il concorso Scrambler Custom Rumble è appena entrato nella sua fase clou. L’iniziativa, che premia le Scrambler “customizzate” più belle realizzati dai dealer, comincia a mostrare i primi lavori fatti dai concessionari. Dall’Italia, e dal resto del Mondo, i concessionari in gara sono all’opera su tutte e 4 le versioni della moto, ma i lavori di customizzazione dovranno terminare non oltre il 20 dicembre. I concessionari che partecipano al concorso, ribattezzati per l’occasione “Custom Rumble Ambassador”, hanno aperto un proprio profilo Instagram dove ogni settimana postano video e foto della moto che stanno preparando. Tutte le immagini delle moto preparate verranno poi caricate sul profilo Instagram ufficiale Custom Rumble , dove potrete votare le vostre creazioni preferite mettendo un “like”. Alla fine del contest saranno sei le Scrambler “special” vincitrici, una per ogni Continente. Il migliore in assoluto verrà annunciato nel corso di un evento dedicato che si svolgerà nel 2016. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA