Statistiche web

Ducati Hypermotard 939: il video

La famiglia Hypermotard 2016 non ha forse fatto molto parlare di sé al Salone,  schiacciata dalle più clamorose new entry chiamate XDiavel e Multistrada Enduro. Ma la novità è interessante e importante, a partire dall’inedito motore di 937 cc: ricapitoliamo l’argomento, anche con l’aiuto del filmato ufficiale

da 110 a 113 CV, da 89 a 98 Nm

Ducati è stata una delle Case più attive a Eicma 2015, presentando novità per tutti i modelli della propria gamma, dalle sportive alle cruiser, dalle crossover alle post heritage. Parliamo della Panigale 959, della XDiavel (la “moto più bella del Salone”), della Multistrada Enduro, della Scrambler Sixty2 e della Monster 1200 R, ma cliccate qui per “ripassare” tutti i modelli 2016 presentati a Eicma dalla Casa di Borgo Panigale.
 
In questa sbornia di novità, forse le meno “chiacchierate” sono state quelle appartenenti alla famiglia Hypermotard, caratterizzate soprattutto dal nuovo motore di 937 cc, capace di 113 CV a 9.000 giri/min, mentre la coppia sale a 97,9 Nm a 7.500 giri/min (sul modello attuale sono 110,2 CV e 89 Nm di coppia max). Per conoscere le altre modifiche apportate a Hypermotard, Hypermotard SP e Hyperstrada (ma anche i prezzi e la disponibilità) cliccate qui, mentre ora lasciamo che a parlare siano le immagini: quelle della gallery e quelle del video ufficiale che mostra la moto nelle sue tre accezioni: urban, fun e touring.
1/44 La nuova Ducati Hypermotard 939 2016 è disponibile anche in versione SP con cerchi forgiati Marchesini, manubrio a sezione variabile, sospensioni Ohlins completamente regolabili, impianto frenante evoluto e parti in carbonio.

Le tre facce della Hyper

© RIPRODUZIONE RISERVATA