Statistiche web

Cairoli corre a Maggiora, niente di rotto (il video del crash)

Le gare della MXGP sul tracciato del Mottaccio del Balmone non faranno a meno del fuoriclasse siciliano. Gli accertamenti hanno infatti escluso fratture dopo la caduta nella manche di qualifica e c’è l’ok dei medici. Non sarà facile, ma Cairoli è Cairoli, anche in questo 2015 a corrente alternata. Sempre che si corra, perché il maltempo sta flagellando la pista...

Cairoli corre a maggiora, niente di rotto (il video del crash)

Nel primo giro della gara di qualifica per il GP d’Italia MXGP 2015, a Maggiora, Tony Cairoli è caduto (guardate il video), e si è dovuto ritirare. Inizialmente si è temuto per una frattura al polso, con conseguente abbandono della gara (qui le foto) e mondiale fortemente compromesso. Ma gli accertamenti hanno escluso fratture, confermando la sola esistenza di un grosso ematoma. Nella serata del sabato ci si era lasciati con Cairoli che si sarebbe dovuto sottoporre ad ulteriori accertamenti a alla visita dei medici di gara per l’eventuale autorizzazione a correre.

 

Bene, l’ok è arrivato e non ci resta che augurare a Tony il più grande in bocca al lupo per il GP: seguite le gare in TV su Italia 1, qui gli orari, tenendo conto che Cairoli non farà il warm up, schierandosi direttamente al via di Gara 1. Sempre che si corra, perché piove di brutto e la pista è un lago di fango… In ogni caso, se le gare si faranno, non è possibile fare un pronostico, viste le condizioni assolutamente proibitive e che scombussolano qualsiasi scala di valori.

 

Aggiornamen to

A mezzogiorno a Maggiora non piove e Cairoli ha fatto il warm up (uno dei pochissimi piloti ad essere sceso in pista).

 

La caduta di tony cairoli nelle qualifiche di maggiora 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA