Bimota Classic Parts: il primo week end di settembre in Toscana

Bimota Classic Parts: info e programma del primo raduno internazionale dedicato agli appassionati del Marchio riminense. Tre giornate, dal 2 al 4 settembre, all’insegna della passione per le due ruote, per la buona cucina toscana e per il moto-turismo nel centro Italia

Il primo raduno internazionale dedicato al marchio Bimota

Nel weekend del 2-3-4 settembre 2016, si svolgerà il primo raduno internazionale dedicato a tutti gli appassionati del marchio Bimota (cliccando qui trovate l’edizione dello scorso anno). Il raduno avverrà presso la sede di Bimota Classic Parts (Loc. Le Cardete, 10/12 06062 Città della Pieve, PG: cliccate qui per sapere di più sull'iniziativa tesa a conservare e preservare la storia Bimota attraverso la commercializzazione di parti di ricambio per tutte le riminesi, dal 1971 al 2002). Tutto nasce dalla grande passione per il marchio Bimota di Paolo Girotti, del titolare del magazzino Bimota Classic Parts. Girotti ha voluto riunire tutti gli appassionati della storica factory riminese durante il primo week end del mese di settembre.

Il programma

A partire da venerdì 2 settembre sarà possibile visitare la sede del Bimota Classic Parts e il magazzino storico. Saranno presenti mostre fotografiche a tema, tante moto Bimota in esposizione e verranno organizzate visite guidate ai posti più caratteristici della zona; nel pomeriggio verrà effettuato un tour della Val d'Orcia con aperitivo e cena.

La giornata di sabato 3 settembre sarà invece caratterizzata da due visite turistiche: la mattina, dopo una ricca colazione, partenza alla scoperta della vicina Chiusi, affascinante capitale etrusca ricca di monumenti e del particolarissimo labirinto sotterraneo di Porsenna. Dopo un pranzo tipico toscano, il tour proseguirà verso Città della Pieve: paese medioevale che ha dato i natali al “divin pittore” Pietro di Cristoforo Vannucci, noto come il Perugino. In serata sarà possibile rilassarsi presso le molte zone termali presenti sul territorio. Infatti, molte saranno le convenzioni con agriturismi e alberghi della zona per i pernottamenti. A fine giornata si terrà l’evento più atteso da tutti i bimotisti: la premiazione delle moto Bimota più meritevoli. A tutti i partecipanti verrà consegnato l’esclusivo pacchetto di benvenuto BCP con attestato di partecipazione e gadget.  

Domenica 4 settembre, con partenza dal Bimota Classic Parts, si attraverserà parte dell'Umbria per raggiungere la decima edizione del raduno Ducati di Sant'Egidio: un pregevole meeting con molti altri appassionati del mondo delle due ruote, per trascorrere una giornata in un’affascinante location con aperitivo sul Lago Trasimeno e le moto Ducati in esposizione.
Tutte le iniziative saranno facoltative, ma dovranno essere prenotate con relativa conferma dei giorni ai quali si desidera partecipare in modo tale che l’organizzazione possa definire i vari gruppi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli