29 July 2010

SBK: Silverstone, gara numero 100 per Max Biaggi

Leon Camier “gioca in casa” sul tracciato di Silverstone mentre Max Biaggi intende festeggiare degnamente la centesima gara in Superbike

Sbk: silverstone, gara numero 100 per max biaggi

La tappa di Silverstone è per Max Biaggi un'occasione particolare: con la partecipazione a Gara1, Max raggiungerà le 100 partenze nel Mondiale Superbike. Un risultato importante è ciò in cui spera il veterano “Corsaro” che sta conducendo una stagione eccellente.

 

Leon Camier arriva a Silverstone altrettanto motivato. Il pilota inglese punta deciso al miglior risultato, dopo una prima parte di stagione dove ha dimostrato capacità ma non costanza. Il campione in carica della British Superbike scommette sul tracciato di casa anche se per tutti è un circuito nuovo, considerate le modifiche importanti che ha subito in questi 3 anni di stop.

 

Max Biaggi: “Arrivare a questo punto della stagione con 68 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore è un risultato stupefacente soprattutto considerando che siamo al nostro secondo anno nel Mondiale con una moto nuova. Ora che siamo lì davanti non vogliamo certo farci scappare l’occasione, stiamo meritando ogni singolo risultato visto il grande lavoro mio e del Team. Silverstone è un tracciato nuovo per tutti, credo che già dalle prime prove si potrà avere un’idea abbastanza precisa dei valori in campo. Noi temiamo soprattutto le sconnessioni dell’asfalto, visto che la RSV4 sembra non digerirle troppo bene, ma sappiamo anche dove intervenire. Le gare di Misano e la seconda di Brno hanno dimostrando che il lavoro paga e i piccoli problemi non sono certo ostacoli insormontabili. Il mio obiettivo per questa gara è nei top quattro”.

 

Leon Camier: “Aspettavo con ansia questa gara. Dobbiamo partire col piede giusto, trovare subito un buon ritmo e non commettere errori. Quando le cose filano lisce e riusciamo a lavorare bene, nessun risultato è impossibile. Sarà comunque un weekend infuocato, ci sono sei inglesi scatenati che cercheranno qui l’exploit ed un paio di wild card da non sottovalutare. Partiamo tutti dallo stesso livello visto il circuito nuovo, speriamo di non andare in crisi sulle sconnessioni e di divertirci qui a Silverstone!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA