Triumph Bonneville: vintage bike elaborate da Galli Moto
GOLDENBOY
GOLDENBOY Partendo da una Triumph Bonneville, Galli Moto ha realizzato una vera e propria café racer, che, come tale, deve rispettare delle regole ben precise: manubrio basso, sellino monoposto, un paio di scarichi tuonanti e tanto alluminio come sulle moto inglesi che negli Anni Sessanta affollavano il piazzale dell’Ace Café di Londra. La Goldenboy non si sottrae a queste regole e le reinterpreta in chiave moderna. L’alluminio, ad esempio, è utilizzato per il parafango anteriore e il codino monoposto. Lo stesso materiale, questa volta anodizzato oro, lo ritroviamo per i carter catena e pignone, la piastra del parafango, i supporti delle tabelle porta numero e per il supporto della strumentazione. Alluminio naturale invece per gli indicatori di direzione e per il tappo serbatoio a scatto tipo Monza. La veste estetica è completata da una elegante livrea rosso metallizzato con filetti oro e da cerchi in lega neri, trattati con resistente resina epossidica. Quasi originali invece il motore, che tuona attraverso una coppia di scarichi Megaton, e la ciclistica, impreziosita solo da una coppia di ammortizzatori posteriori regolabili e pneumatici Dunlop Sportmax Mutant a sezione maggiorata. Per averla bisogna spendere 12.600 euro. Per maggiori informazioni: www.gallimoto.com.
SIX DAYS
SIX DAYS La Triumph Bonneville Six Days di Galli Moto è un omaggio al mito di Steve McQueen, che con la moto inglese corse l’International Six Days Trial del 1964. Il motore guadagna uno scarico 2 in 1 Bahia omologato. Le sovrastrutture, verniciate in verde militare, sono completate da molti particolari in nero opaco. Sono neri anche i cerchi a raggi, che calzano pneumatici Pirelli MT60 moderatamente tassellati. Anche su questa special ritroviamo, come sulla Goldenboy, ammortizzatori regolabili, indicatori di direzione in alluminio e tappo del serbatoio a scatto. La richiesta del preparatore è di 12.600 euro. Per maggiori informazioni: www.gallimoto.com.