di Marco Gualdani - 22 May 2023

Razgatlioglu passa alla BMW

Dopo aver annunciato la separazione da Yamaha, arriva l'ufficializzazione del passaggio a BMW per correre il Mondiale SBK dal 2024

Neanche il tempo di digerire la notizia della separazione con Yamaha ed ecco che arriva la conferma ufficiale sul futuro di Toprak Razgatlioglu: nel 2024 il turco correrà con la BMW M1000RR del ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team, nel Mondiale SBK. Il suo compagno di squadra deve ancora essere ufficializzato.

Marc Bongers, Direttore di BMW Motorrad Motorsport, ha dichiarato: “Toprak è senza dubbio uno dei migliori piloti del momento; lo ha dimostrato vincendo il titolo del Campionato del Mondo 2021. Ma non è solo un motociclista veloce, ha anche una grande personalità fuori dalla pista. Siamo convinti che Toprak si insedierà molto rapidamente nella famiglia BMW Motorrad Motorsport. Attendiamo con impazienza la nostra collaborazione e il nostro futuro insieme”.

Dr. Markus Schramm, capo di BMW Motorrad, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto nella nostra squadra ufficiale del WorldSBK a Toprak Razgatlioglu. Sono molto orgoglioso che Toprak abbia scelto di unirsi a BMW Motorrad. Questo è un passo avanti per il nostro progetto e un forte impegno di BMW Motorrad Motorsport nel Mondiale Superbike”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA