di Riccardo Villa - 23 May 2023

Royal Enfield riceve 121 milioni di euro di finanziamenti. Novità in vista?

La Casa indiana sfrutterà l'ingente capitale oltre che per il progetto elettrico EV per migliorare ed implementare la propria gamma con motore endotermico

Tra i produttori più attivi negli ultimi anni, oltre ai sempre più emergenti brand cinesi come CFMOTO, QJ Motor e Voge c'è anche l'indiana Royal Enfield che da alcuni anni a questa parte sta introducendo diversi modelli nuovi ogni anno. In programma ci sono già le tanto chiacchierate e paparazzate Himalayan 450, Scrambler 650, Shotgun 650 e il prototipo elettrico EV che però sembra che si farà attendere più a lungo.

Nonostante la massiccia dose di novità in arrivo, l'azienda punta ad un continuo e costante sviluppo supportato dalla Casa madre Eicher Motors Limited che ha recentemente annunciato l'investimento di 121 milioni di dollari per l'anno finanziario 2024.

Un successo che l'azienda possiamo dire essersi meritato, per l'impegno messo in questi anni testimoniato dai numeri: 834.896 moto vendute, con un incremento del 38,4% rispetto alle vendite dell'anno precedente. Inoltre, Royal Enfield ha stabilito il proprio record di esportazioni, con oltre 100.000 unità spedite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA