di Beppe Cucco - 15 May 2023

Il prezzo della nuova KTM 890 SMT 2023

È sviluppata sulla base tecnica della 890 Adventure, con bicilindrico LC8c da 105 CV e telaio in acciaio, ma la nuova 890 SMT è caratterizzata da cerchi da 17”, forcellone allungato, linee snellite, sospensioni WP Apex regolabili ed elettronica evoluta. Ecco il prezzo

Il prezzo

La nuova KTM 890 SMT ormai dovreste conoscerla bene! Nasce sulla collaudata piattaforma 890, con telaio in acciaio che deriva dalla Adventure, ma ha sovrastrutture e caratteristiche sviluppate ad hoc. Cuore pulsante della nuova 890 SMT è il bicilindrico parallelo LC8c da 889 cc, accreditato di ben 105 CV a 8.000 giri/min., e 100 Nm di coppia. Troviamo poi coppia di cerchi da 17”, forcella WP APEX a steli rovesciati totalmente regolabile, forcellone allungato, serbatoio snellito ed un’elettronica evoluta. Ma per tutti i dettagli di questo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo; nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa.

La nuova KTM 890 SMT 2023 è in vendita ad un prezzo di 14.950 euro chiavi in mano.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

Scheda tecnica

MOTORE

  • COSTRUZIONE 2 cilindri in linea a 4 tempi
  • CILINDRATA 889 cc
  • CORSA 68.8 mm
  • ALESAGGIO 90.7 mm
  • POTENZA 104,6 CV
  • COPPIA 100 Nm
  • CAMBIO 6 marce
  • RAFFREDDAMENTO liquido
  • AVVIAMENTO Starter elettrico
  • FRIZIONE antisaltellamento PASC, a comando meccanico
  • EMS Bosch con RBW
  • LUBRIFICAZIONE forzata con 2 pompe dell'olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA)15.8 l
  • ABS Robert Bosch AG 9.1 MP (incl. ABS sensibile all'angolo di piega e modalità Supermoto)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 320 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 260 mm
  • FRENO ANTERIORE 2 pinze a 4 pistoni con attacco radiale
  • FRENO POSTERIORE Pinza a 2 pistoni, disco del freno
  • CATENA X-ring 520
  • PESO A SECCO 194 kg
  • COSTRUZIONE TELAIO in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE WP APEX 43
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA 227 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore WP APEX
  • ALTEZZA SELLA 860 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 64.21 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE 180 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE 180 mm

© RIPRODUZIONE RISERVATA