di Riccardo Villa - 26 May 2023

Brixton presenta la Cromwell 1200 X Scrambler

Costruita sulla stessa base tecnica della Cromwell tradizionale, la Scrambler sfoggia un look più fuoristradistico dato dagli pneumatici leggermente tassellati, dalla maggior altezza da terra e da tanti particolari che richiamano il mondo off. Ecco tutte le caratteristiche della Cromwell 1200 X

Arriva la "X"

Nell’ultimo lustro abbiamo visto una crescita esponenziale di alcuni produttori cinesi come Voge, CFMoto, QJMotor e Brixton. Si tratta di un incremento non tanto nella quantità di veicoli prodotti ogni anno o nelle vendite, ma nella qualità costruttiva e delle prestazioni delle loro moto. Dalle piccole monocilindriche o bicilindriche che sfioravano al massimo i 50 CV sono iniziati ad arrivare motori 800, 1000 e addirittura 1.200 ben costruiti e capaci di far invidia a modelli di marchi ben più blasonati.

Tra questi troviamo la Cromwell 1200 di Brixton, una classica stradale ben costruita e spinta da un bicilindrico parallelo da 1.222 cc accreditato di 83 CV e 120 Nm di coppia. Per tutti i dettagli e le impressioni di guida potete trovare qui la nostra prova, completa di rilevamenti al banco.

Ad affiancare ora la Cromwell arriva la versione X, che strizza l’occhio alle strade bianche grazie ad un allestimento scrambler che prevede ruote leggermente tassellate, una maggiore altezza da terra, forcella con soffietti parapolvere, manubrio più alto e largo con traversino, griglia metallica di protezione per il faro e una piastra di acciaio collocata al di sotto del motore. Restano invariati motore, telaio e ciclistica.

La nostra video prova della Cromwell 1200

Prezzo e disponibilità

Al momento, non ci sono informazioni ufficiali riguardo al prezzo e alla disponibilità della nuova Cromwell 1200 X, ma possiamo aspettarci che la moto arrivi nel mercato europeo nei prossimi mesi, ad un prezzo leggermente superiore rispetto alla Cromwell standard che viene venduta a 11.249 euro c.i.m.*

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada" che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA