di Riccardo Villa - 14 March 2023

Nuova Brixton Felsberg 125, ora in versione Flat Track

La neonata ottavo di litro del marchio Brixton si presenta con linee riviste, meno squadrate e che ricordano le moto da flat track. Invariati il motore monocilindrico raffreddato ad aria e il telaio in acciaio, ma c'è una nuova forcella a steli rovesciati. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo della Felsberg 125 FT

Marchio che ricade sotto al cappello di KSR, il colosso austriaco che possiede anche Malaguti, Motron, Niu e Lambretta, Brixton vanta una gamma di modelli davvero interessanti: si passa dalle piccole ottavo di litro alle 250, 500, fino all'ammiraglia Cromwell 1200 (qui trovate la nostra prova.)

Fra i primi modelli che hanno popolato la famiglia Brixton c'è la Felsberg, che ora viene proposta in una nuova versione FT, che richiama nello stile le moto utilizzate per correre "di traverso". Prodotta dall'azienda Zongshen, con la quale KSR ha una partnership da ormai diversi anni, la piccola ottavo di litro ha linee moderne ma di impronta retrò, dominate all'anteriore dal faro tondo con moderne luci a LED. A livello ciclistico troviamo un telaio in acciaio al quale è abbinata una forcella a steli rovesciati e al posteriore una coppia di ammortizzatori con serbatoio separato. Il peso a secco dichiarato è di 130 kg, con un serbatoio da 11 litri.

L'impianto frenante sfrutta due dischi sorvegliati da ABS e le ruote sono a raggi con pneumatici semitassellati. Il motore resta il collaudato monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria e accreditato di 11 CV, mentre il cambio è a 5 rapporti e la trasmissione finale a catena.

Ancora non è noto il prezzo della nuova Felsberg 125 FT, ma dovrebbe arrivare nel mercato Europeo all'incirca nella seconda metà del 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA