di Riccardo Villa - 15 March 2023

Honda CB350: Cafè Racer, Scrambler e non solo

Inseguendo la scia di successo della gamma 350 di Royal Enfield, Honda propone diversi kit di accessori per personalizzare le CB350 RS e H’ness. Tra questi spiccano l’allestimento Cafè Racer e quello Scrambler. Ecco tutte le caratteristiche

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato le foto spia della Honda CB350 accessoriata con il kit Cafè racer proposto dalla casa giapponese e pensato proprio per modificare il look della piccola stradale con diversi componenti come la sella singola, un inedito cupolino più avvolgente sotto al quale spicca un bel faro a LED rivisto, cerchi in lega neri, motore con carter scuri per renderlo più elegante e numerosi dettagli cromati.

Resta invariata, come vi scrivevamo, la base tecnica che prevede un motore monocilindrico di 348 cc raffreddato ad aria e in grado di erogare 20,8 CV di potenza a 5.500 giri/min., con un picco di coppia di 30 Nm a 3.000 giri/min., abbinato ad un cambio a 5 marce coadiuvato da una frizione assistita con antisaltellamento. Il propulsore monocilindrico si trova all'interno del telaio a doppia culla in acciaio, mentre l’impianto frenante è sorvegliato da ABS a doppio canale. Ci sono poi l’Honda Selectable Torque Control (HSTC) e il sistema Honda Smartphone Voice Control (HSVCS).

Unitamente all’allestimento scrambler, Honda propone altri kit per modificare la propria CB350,che trovate nelle pagine seguenti.

Tutte le varianti, disponibili attualmente nel solo mercato orientale, costano all'incirca 200 euro. Visto però il successo della gamma 350 di Royal Enfield in Europa, è facile che Honda le renda presto disponibili anche da noi.

Tourer Kit

Il Tourer Custom Kit è pensato per chi affronta diversi km e include, tra le altre cose, un parabrezza maggiorato, paramani, sella maggiormente imbottita e un portapacchi allungato nella parte posteriore. C'è anche qualche centimetro in più di spazio tra le pedane e la barra di protezione.

Comfort Kit

Accanto al Tourer c’è il Comfort Custom Kit, che promette ancora più comodità grazie ad un parabrezza molto protettivo e uno schienalino fissato alla sella del passeggero. Anche in questo caso la seduta per entrambi è stata maggiorata nell’imbottitura e rivisto il posizionamento delle pedane. Ci sono poi i paramani, barre protettive del motore oltre a supporti per le borse laterali.

Single Kit

Per chi ama viaggiare in solitaria e desidera macinare km con la sola compagnia della moto, Honda propone il kit singolo per la CB 350 H'ness, che sfoggia un grosso portapacchi posizionato al posto della seduta del passeggero. Ci sono poi fianchetti adattati, barre protettive e cerchi personalizzati.

Scrambler Kit

Ultimo ma non per importanza l’allestimento Scrambler, che prevede scarico nero, pneumatici leggermente tassellati, parafanghi più alti, parabrezza dal taglio più sportivo e protezioni laterali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA