a cura della redazione - 02 February 2023

Ducati è Top Employer Italia anche nel 2023

Ducati certificata Top Employer Italia per il nono anno consecutivo dalla ricerca che attesta le migliori aziende in ambito Human Resources. La Casa di Borgo Panigale continua a lavorare per promuovere il valore e il benessere dei propri dipendenti

Anche nel 2023 Ducati è riconosciuta "Top Employer Italia". La certificazione, assegnata dal Top Employers Institute, è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro. La certificazione viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey, che esamina e analizza in profondità 20 diversi aspetti rilevanti nell’ambito Risorse Umane e le rispettive Best Practice.

Per il nono anno consecutivo, quindi, la Casa di Borgo Panigale ha soddisfatto gli standard qualitativi per aggiudicarsi la certificazione. Questo è stato possibile perché la Casa di Borgo Panigale ha dimostrato di essere un punto di riferimento nell’offerta di un luogo di lavoro eccellente, rispettoso e innovativo, dove l’investimento principale rimane quello sulle persone affinché chiunque possa sentirsi incluso, coinvolto e valorizzato. Un approccio che punta a migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, a generare maggiore consapevolezza sui temi di sostenibilità, a potenziare il processo di digitalizzazione e a promuovere l’evoluzione continua delle competenze di ciascuno.

"Siamo molto orgogliosi di ricevere per il nono anno consecutivo la certificazione Top Employer, un riconoscimento di grande valore che testimonia il continuo impegno e la costante attenzione di Ducati verso la cura delle persone", ha dichiarato Raffaella Ponticelli, Direttrice Risorse Umane Ducati. "L’ambiente lavorativo costituisce uno dei fattori determinanti per il successo di un’azienda e una leva per incrementare la motivazione e l’entusiasmo dei propri dipendenti. Al centro della nostra strategia c’è la tutela della serenità, dell’equilibrio, delle aspirazioni e dell’unicità di ognuno, con l’obiettivo di creare un rapporto di fiducia e sostegno reciproco a favore di una comunicazione aperta e inclusiva, lontana da pregiudizi e stereotipi. I nostri dipendenti sono il riflesso di una realtà lavorativa in continuo ascolto, che stimola la creatività e la curiosità di tutti e che si fonda sulla collaborazione tra i diversi dipartimenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA