di Riccardo Villa - 17 March 2023

Da Exan lo scarico X-Rally per Ducati DesertX

Il produttore di scarichi Exan propone il terminale X-Rally dedicato alla adventure di Borgo Panigale, la Ducati DesertX. Disponibile in diversi materiali e finiture, ecco il prezzo

Regina delle crossover con cerchio da 21”della nostra comparativa Superenduro 2022, che trovati qui, la Ducati DesertX è spinta dal bicilindrico Testastretta 11° di 937 cc con distribuzione desmodromica, ottimizzato in maniera specifica per questa moto e in grado di erogare una potenza massima di 110 CV a 9.250 giri/min. e una coppia massima di 92 Nm a 6.500 giri/min. La ciclistica si avvale invece di un telaio a traliccio in acciaio abbinato a sospensioni con lunga escursione. : 230 mm per la forcella con steli rovesciati da 46 mm e 220 mm per il monoammortizzatore posteriore. Cliccate qui per conoscere tutti i dettagli della Ducati DesertX, qui invece potete leggere o vedere il video della nostra prova.

Sviluppato appositamente per questa moto, lo scarico X-Rally di Exan è un prodotto pensato per migliorare innanzitutto l’estetica, oltre a fornire una maggiore spinta in particolare ai bassi e medi regimi. X-Rally si riconosce per il bocchettone d’uscita cilindrico in acciaio inox con saldature a vista dal look aggressivo e dalla forma vagamente retrò. Leggero e filante, lo scarico secondo Exan è in grado di migliorare le prestazioni del motore.

Disponibile in carbonio, titanio, inox e inox nero, ha il raccordo per il montaggio ai collettori di serie senza modifica e il silenziatore slip-on. Omologato Euro 5, è disponibile ad un prezzo di 381 euro, che scendono a 366 per il modello in acciaio inox satinato chiaro.

Ducati DesertX, gli scatti della nostra prova

© RIPRODUZIONE RISERVATA