a cura della redazione - 10 December 2022

Anteprima mondiale: già in sella alla CFMOTO 800NK

Realizzata sulla base tecnica della KTM Duke 790, la nuova CFMOTO 800NK si presenta con un look molto personale e curato nei dettagli. Abbiamo provato il prototipo in esclusiva mondiale. Ecco il video che vi mostra dove è nata la moto, com’è fatta e la prime impressioni di guida del concept NK C22

Un colosso da oltre un miliardo di dollari di fatturato, fortissimo nei quad e in forte crescita nelle due ruote, un brand premium nei mercati orientali che si è affacciato ai mercati europeo e statunitense con l’intenzione di fare moto belle, tecnologiche e affidabili. Questa è la realtà di CFMOTO oggi, una delle più dinamiche e virtuose Case moto che abbiamo visto a Eicma.

Punta in alto e lo si vede chiaramente sia da come costruisce le moto sia da iniziative come l’esordio nel Mondiale Moto3. Ha inaugurato un nuovissimo headquarter ad Hangzhou, nella provincia di Zhejiang e vanta 33 anni di storia nella produzione di motori, cambi, quad, side by side e, negli ultimi anni, anche moto.

Allo stand milanese del marchio cinese siamo rimasti colpiti dalla NK C22 (la sigla sta per Concept 2022), la moto che preannuncia la NK800 che vedremo in veste definitiva il prossimo autunno. Soluzioni tecniche di fascia alta come il bel forcellone monobraccio, ampia strumentazione TFT, sospensioni WP e motore KTM 790. Sembra proprio che ci sia tutto quello che serve per far divertire, racchiuso in una linea bella e tutt’altro che banale. Siamo andati a Rimini, alla Modena 40, per vedere come è nata questa nuova e interessante naked e… per salirci in sella.

Qui sotto trovate il video che vi mostra dove è nata la CFMOTO 800NK, com’è fatta e la prime impressioni di guida del prototipo NK C22. L’articolo completo, con interviste e approfondimenti, lo trovate su Motociclismo di dicembre, in edicola in questi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA