Il prezzo della nuova Suzuki V-Strom 1050 DE 2023
Rispetto alla standard la nuova versione “DE” è più incline all’offroad: si presenta con cerchi a raggi, con l’anteriore da 21”, sospensioni ad escursione maggiorata, geometrie differenti, un nuovo forcellone, mappature dedicate e numerose soluzioni pensate per il fuoristrada. Ecco il prezzo della nuova Suzuki V-Strom 1050 DE 2023
Prezzo
Nella gamma Suzuki, alla V-Strom 1050 “standard si affianca la versione DE, più adatta ai grandi raid e all’off-road. È equipaggiata con il bicilindrico a V di 90° di 1.037 cc erogante 107 CV a 8.500 giri/min. e 100 Nm 6.000 a giri/min., con cambio elettronico up/down abbinato al telaio a doppio trave in alluminio.
La DE si distingue per i cerchi a raggi, con anteriore da 21”, gli pneumatici semi-tassellati Dunlop Trailmax Mixtour e le sospensioni con maggiore escursione (la sella sale a 880 mm), entrambi Kayaba completamente regolabili; la ciclistica è stata ritoccata nelle quote per aumentare la stabilità in fuoristrada. Nel menù del TFT a colori da 5” compare la modalità G (Gravel), il controllo di trazione permette uno slittamento più ampio ed è possibile disattivare l’ABS (cornering) sulla ruota posteriore. Tra le altre specifiche citiamo il sistema di assistenza per le partenze, anche in salita, il ripartitore di frenata sugli assi, le pedane maggiorate in acciaio, la catena rinforzata, la protezione paracoppa in alluminio e le barre paramotore di serie. Per tutti i dettagli della moto vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.
Tre le colorazioni pensate per la nuova versione DE:
- Giallo/Argento
- Blu/Bianco
- Nero
La moto sarà in commercio dal mese di febbraio 2023, ad un prezzo di 16.240 euro c.i.m.
Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro. Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della Suzuki V-Strom 1050 2023, e quella della nuova versione DE.
Scheda tecnica
4 tempi, raffreddato a liquido, DOHC, 90° V-twin 100 x 66 mm 1.037 cc 11,5:1 107,4 CV a 8.500 giri/min. 100 Nm a 6.000 giri/min. Forcella a steli rovesciati Kayaba da 43 mm, completamente regolabile 160 mm 170 mm Monoammortizzatore Kayaba regolabile nel precarico 160 mm 168 mm 25°40’ 27°30’ 110 mm 126 mm 110/80R19M/C 59V tubeless 90/90-21M/C 54H tube type 150/70R17M/C 69V tubeless 150/70R17M/C 69H tubeless 20 litri 2.265 mm 2.390 mm 940 mm 960 mm 1.515 mm 1.505 mm 1.555 mm 1.595 mm 165 mm 190 mm 855 mm (regolabile su due livelli) 880 mm 242 kg 252 kg In alluminio In alluminio (20 mm più alto) In alluminio con copertura in gomma In acciaio con copertura in gomma In plastica In alluminio Regolabile su 3 livelli + OFF Regolabile su tre livelli + OFF + G Mode No Sì 1050 1050DE Motore Alesaggio x corsa Cilindrata Rapporto di compressione Potenza massima Coppia massima Sospensione anteriore Escursione sospensione anteriore Sospensione posteriore Escursione sospensione posteriore Inclinazione cannotto di sterzo Avancorsa Pneumatico anteriore Pneumatico posteriore Capacità serbatoio Lunghezza Larghezza Altezza Interasse Altezza dal suolo Altezza sella Peso in ordine di marcia Manubrio Pedane Paramotore Traction control ABS disattivabile al posteriore