di Beppe Cucco - 18 November 2022

Il prezzo della nuova Suzuki V-Strom 1050 DE 2023

Rispetto alla standard la nuova versione “DE” è più incline all’offroad: si presenta con cerchi a raggi, con l’anteriore da 21”, sospensioni ad escursione maggiorata, geometrie differenti, un nuovo forcellone, mappature dedicate e numerose soluzioni pensate per il fuoristrada. Ecco il prezzo della nuova Suzuki V-Strom 1050 DE 2023

Prezzo

Nella gamma Suzuki, alla V-Strom 1050 “standard si affianca la versione DE, più adatta ai grandi raid e all’off-road. È equipaggiata con il bicilindrico a V di 90° di 1.037 cc erogante 107 CV a 8.500 giri/min. e 100 Nm 6.000 a giri/min., con cambio elettronico up/down abbinato al telaio a doppio trave in alluminio.

La DE si distingue per i cerchi a raggi, con anteriore da 21”, gli pneumatici semi-tassellati Dunlop Trailmax Mixtour e le sospensioni con maggiore escursione (la sella sale a 880 mm), entrambi Kayaba completamente regolabili; la ciclistica è stata ritoccata nelle quote per aumentare la stabilità in fuoristrada. Nel menù del TFT a colori da 5” compare la modalità G (Gravel), il controllo di trazione permette uno slittamento più ampio ed è possibile disattivare l’ABS (cornering) sulla ruota posteriore. Tra le altre specifiche citiamo il sistema di assistenza per le partenze, anche in salita, il ripartitore di frenata sugli assi, le pedane maggiorate in acciaio, la catena rinforzata, la protezione paracoppa in alluminio e le barre paramotore di serie. Per tutti i dettagli della moto vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

Tre le colorazioni pensate per la nuova versione DE:

  • Giallo/Argento
  • Blu/Bianco
  • Nero

La moto sarà in commercio dal mese di febbraio 2023, ad un prezzo di 16.240 euro c.i.m.

Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro. Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della Suzuki V-Strom 1050 2023, e quella della nuova versione DE.

Scheda tecnica

1050 1050DE
Motore

4 tempi, raffreddato a liquido, DOHC, 90° V-twin

Alesaggio x corsa

100 x 66 mm

Cilindrata

1.037 cc

Rapporto di compressione

11,5:1

Potenza massima

107,4 CV a 8.500 giri/min.

Coppia massima

100 Nm a 6.000 giri/min.

Sospensione anteriore

Forcella a steli rovesciati Kayaba da 43 mm, completamente regolabile

Escursione sospensione anteriore

160 mm

170 mm

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore Kayaba regolabile nel precarico

Escursione sospensione posteriore

160 mm

168 mm

Inclinazione cannotto di sterzo

25°40’

27°30’

Avancorsa

110 mm

126 mm

Pneumatico anteriore

110/80R19M/C 59V tubeless

90/90-21M/C 54H tube type

Pneumatico posteriore

150/70R17M/C 69V tubeless

150/70R17M/C 69H tubeless

Capacità serbatoio

20 litri

Lunghezza

2.265 mm

2.390 mm

Larghezza

940 mm

960 mm

Altezza

1.515 mm

1.505 mm

Interasse

1.555 mm

1.595 mm

Altezza dal suolo

165 mm

190 mm

Altezza sella

855 mm (regolabile su due livelli)

880 mm

Peso in ordine di marcia

242 kg

252 kg

Manubrio

In alluminio

In alluminio (20 mm più alto)

Pedane

In alluminio con copertura in gomma

In acciaio con copertura in gomma

Paramotore

In plastica

In alluminio

Traction control

Regolabile su 3 livelli + OFF

Regolabile su tre livelli + OFF + G Mode

ABS disattivabile al posteriore

No

© RIPRODUZIONE RISERVATA