di Riccardo Villa - 17 February 2023

Niu presenta lo scooter MQI GT Diesel

Azienda leader nel segmento dei veicoli elettrici a due ruote, NIU porta ad Eicma fra le novità 2022 lo scooter MQi GT Diesel, nato dalla collaborazione con il noto brand di abbigliamento. Ecco caratteristiche e prezzo del NIU MQi GT Diesel

Dalla collaborazione tra il noto marchio di abbigliamento Diesel e Niu, Casa leader a livello globale nella progettazione e vendita di mezzi elettrici a due ruote (scooter, bici, monopattini), nasce questa versione caratterizzata da colorazione e logo “D” sulle fiancate e sulla parte frontale. Il MQi GT è dotato di un motore capace di una potenza continua di 6,5 kW. La velocità massima è di 100 km/h, che gli consente un’omologazione analoga a quella di un 125 cc. A bordo ospita due batterie agli ioni di litio da 14 kg e 26 Ah ognuna che, secondo la Casa, assicurano un’autonomia compresa tra 65-75 km. La carica avviene in 4-5 ore attraverso la normale presa domestica da 16 A, i cerchi sono da 14” e il peso con le batterie è di 128 kg. L’altezza della sella infine è di 816 mm.

Il NIU MQI GT Diesel sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2023 al prezzo di 5.999 euro c.i.m.

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada" che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA