di Riccardo Villa - 15 November 2022

SWM presenta la naked Hoku 125

Linee tese ed affilate per la nuova naked ottavo di litro proposta come novità 2023 da SWM. Il motore è un monocilindrico quattro tempi in regola per la patente A1, la ciclistica è di qualità e le luci sono Full-LED. Ecco tutte le caratteristiche della nuova SWM Hoku 125

Tanta sostanza

Tra le novità che la varesina SWM ha portato ad Eicma 2022 troviamo la Hoku 125, una naked sportiva dalle linee moderne con faro ribassato, fianchetti affilati e protesi in avanti, codino rastremato e telaio arancione a vista: tutti elementi che ricordano molto da vicino la 125 Duke di KTM, nata dalle sapienti mani dello studio Kiska. All’interno del telaio a traliccio in acciaio troviamo un monocilindrico quattro tempi da 124,7 cc con distribuzione doppio albero a camme in testa in grado di erogare una potenza massima di 15 CV, rientrando così nei limiti imposti dalla patente A1.

Alle dimensioni da grande si unisce una ciclistica più che all’altezza, che vede al lavoro una robusta forcella a steli rovesciati da 41 mm abbinata ad un monoammortizzatore posteriore, mentre l’impianto frenante sfoggia all’avantreno un disco da 300 mm con pinza ad attacco radiale e un disco singolo al posteriore da 220 mm. La sella è posta a 79 cm da terra, le ruote sono entrambe da 17” con cerchi in lega di alluminio e il peso dichiarato è di 136 kg. Completano la dotazione la presa USB, le luci Full-LED e la strumentazione con ampio display TFT a colori da ben 7" in cui vengono fornite tutte le informazioni necessarie, tra cui l'indicazione della pressione degli pneumatici.

Il prezzo

La SWM Hoku 125 sarà disponibile a partire dal prossimo anno al prezzo di 4.240 euro c.i.m.

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA