Vespa LXV 125 diventa ad iniezione elettronica
Vespa lxv 125 diventa ad iniezione elettronica
Pontedera (PISA) 15 febbraio 2010 – Piaggio ha rinnovato il
motore
monocilindrico a due valvole raffreddato ad aria della Vespa LXV 125,
sostituendo
l’alimentazione a carburatore con quella ad iniezione elettronica. Il
Costruttore dichiara che con l’aggiornamento tecnologico si è ottenuto
un incremento della potenza massima di 0,2 CV: ora è di 10,7 CV a 8.250
giri rispetto ai precedenti 10,5 CV a 8.250 giri. L’iniezione ha
consentito
anche di raggiungere il picco di coppia ad un regime più basso: il valore
di 1 kgm (9,6 Nm) adesso è ottenuto a 6.500 giri, anziché ai precedenti
7.250. Il rinnovamento del propulsore ha consentito di abbassarne ulteriormente
le emissioni inquinanti. La LXV 125 è nata nel 2006, insieme con la GTV
250, ispirandosi alle linee delle Vespe degli Anni Sessanta. È dunque un
modello dal fascino rètrò, che ripercorre la storia del Marchio italiano.
Vespa LXV 125 ie è già disponibile nella colorazione verde al prezzo di
4.190 euro chiavi in mano.