di Riccardo Villa - 08 November 2022

CFMoto 450SR, l’arma (con le ali) per patente A2

Spinta da un bicilindrico parallelo di 450 cc, la sportiva media di di CFMoto è in grado di raggiungere secondo la Casa lo “0-100” in meno di 5", paragonandosi alle prestazioni di una 600 cc. Ecco tutti i dati e le caratteristiche della CFMoto 450SR 2023

Presentata lo scorso anno in veste di concept, arriva dopo diversi rumors in veste ufficiale ad Eicma 2022 la CFMoto 450SR confermando il look da grande che ha lasciato lo scorso anno tutti a bocca aperta.

Ai lati delle carene, disegnate con linee taglienti, moderne e sviluppate nella galleria del vento spiccano le ali aerodinamiche, mentre all’interno del telaio in alluminio trova spazio il bicilindrico da 450 cc di derivazione KTM in grado di erogare circa 44 CV, rientrando così nei limiti e nei rapporti peso/potenza della patente A2 ed essere guidata già a 18 anni.

Proprio il fattore peso è uno degli elementi che caratterizza la 450SR, perchè stando a quanto dichiarato da CFMoto risulta avere un peso in ordine di marcia di soli 168 kg, divenendo così il riferimento per la categoria. Con tutta probabilità questo è dovuto alle scelte dei materiali utilizzati per la componentistica: telaio in alluminio con forcellone realizzato nello stesso materiale.

Per quanto riguarda le sospensioni troviamo una forcella a steli rovesciati anodizzati oro e un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico, mentre l’impianto frenante, con due dischi, monta pinze Brembo M4 ed è dotato di ABS. Completano la dotazione le luci Full-LED, il display TFT a colori e gli indicatori di direzione integrati negli specchietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA