di Riccardo Villa - 11 March 2023

Triumph Scrambler 1200 Aventures, direttamente dal futuro

Il customizzatore francese BAAK Motocyclettes propone la 1200 Aventures. Una special futuristica, realizzata sulla base della Triumph Scrambler 1200 XC, modellata con un kit di sovrastrutture in alluminio spazzolato e dotata di maxiserbatoio. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo

Le grosse scrambler di Triumph, spinte dal motore bicilindrico da 90 CV e 110 Nm di coppia sono declinate in due versioni: la XC, improntata per un uso sia “on” che “off” road, mentre la XE è pensata per affrontare il fuoristrada impegnativo. Proprio su questa base prende vita la special di BAAK Motocyclettes, con un allestimento che ricorda le moto Dakariane con linee pulite ed eleganti dovute alle finiture in alluminio spazzolato. Il serbatoio è stato maggiorato e passa da 16 a 25 litri, con sovrastrutture laterali che donano, unitamente al parabrezza alto con doppi fari anteriori, una impronta ancora più adventure.

Aumentata anche la capacità di carico grazie alle due borse laterali con 18 litri di capienza. Per posizionarle, il team di customizer ha dovuto modificare il sistema di scarico posizionando i terminali più in basso. Nuova anche la sella in pelle, più spaziosa con trama a rombi e cuciture a vista.

Questo Kit Adventure per la Triumph Scrambler 1200 XE costa 8.900 euro e viene fornito con parti, manodopera, vernice e un certificato di autenticità numerato. I clienti possono arrivare dal preparatore con la loro Scrambler 1200 o chiedere al negozio di procurargliene una da personalizzare, con richieste specifiche sulla base dei gusti del cliente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA