di Beppe Cucco - 23 October 2022

La nuova Royal Enfield HNTR 350 arriva in Italia. Il prezzo

A spingere la nuova HNTR 350 il già conosciuto, e apprezzato, monocilindrico di 349 cc a iniezione elettronica. Sviluppata sulla piattaforma “J” di Royal Enfield, quella che fa da base anche alla Meteor 350 alla Classic 350, si differenzia dalle cugine per una ciclistica dedicata, con la coppia di cerchi da 17” che la rendono più agile. Ecco il prezzo della moto

La nuova Royal Enfield HNTR 350 (la Hunter in Europa si chiamerà così) è la terza moto della Casa indiana sviluppata intorno al motore della piattaforma “J” del marchio, quello che fa da base anche alla Meteor 350 alla Classic 350. A spingere la HNTR troviamo quindi lo stesso propulsore monocilindrico di 349 cc a iniezione elettronica da 20,2 CV a 6.100 giri/min e 27 Nm a 4.000 giri/min. Anche se il motore è lo stesso, sono nuovi l'impianto di scarico, l'aspirazione e la gestione dello stesso, pensata per aver un'erogazione più generosa della coppia ai medi regimi. Ciò che cambia, oltre all’aspetto, è la ciclistica. Completamente nuovo il telaio, un’unità monotrave in acciaio con tubi discendenti (ha lo stesso layout di quello della Meteor, ma misure e geometrie completamente differenti, inoltre è senza la doppia culla inferiore del telaio), abbinato a sospensioni studiate appositamente per questo modello. Rispetto alle "cugine" cambiano anche i cerchi, che sulla nuova Hunter sono entrambi da 17”, con pneumatici da 110/70-17 e 140/70-17. L’impianto frenante si avvale di un disco singolo da 300 mm con pinza a doppio pistoncino all’anteriore e di un disco posteriore da 270 mm, con pinza a singolo pistoncino. 181 i kg di peso a secco, la sella si trova a 790 mm dal suolo e il serbatoio ha una capacità di 13 litri.

Per tutti i dettagli di questa moto vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, qui invece trovate il test con le prime impressioni di guida, i pregi e i difetti. Ora passiamo al prezzo.

La nuova Royal Enfield HNTR 350 è disponibile in sei colorazioni: monocolore in due tonalità di grigio o bianco e bicolore bianco/blu, nero/rosso o nero/bianco. Nelle versioni monocolore la moto è in vendita ad un prezzo di 4.540 euro c.i.m., per le versioni bicolore ci vogliono 100 euro in più.

I prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA