di Beppe Cucco - 12 November 2022

Nuova Moto Guzzi V7 Palace Gucci, moto e moda si incontrano

Nasce dalla collaborazione tra tre brand, Moto Guzzi, Gucci e Palace Skateboards, ed è dotata di una veste che reinterpreta l’universo creativo dei tre marchi, dove dettagli in livrea camo e color oro si mixano

Moto Guzzi porta ad Eicma la V7 Palace Gucci 2023, una moto che nasce dall’incontro tra tre brand: due emblemi dello stile e del design italiano, Moto Guzzi e Gucci, e uno rappresentate dello street-culture di stampo inglese, di Palace. Fondato nel 2009, Palace Skateboards è cresciuto da marchio di skate underground a marchio di moda globale, distinguendosi con collaborazioni di grande impatto e uno spirito irriverente. Gucci nasce nel 1921 ed è oggi uno dei marchi di moda più importanti al mondo.

La nuova Moto Guzzi V7 Palace Gucci è dotata di una veste che reinterpreta l’universo creativo dei tre marchi. La stampa del woodland camo di Palace riveste il serbatoio, mentre la sella in pelle marrone è monogrammata con il pattern GG goffrato. Le stampe si fondono poi nelle borse da viaggio sul retro, dove il mimetico si incrocia con il monogramma della collaborazione Palace Gucci. Sul serbatoio è presente l’aquila dorata di Moto Guzzi.

La base tecnica rimane quella della V7 Stone, che già conosciamo, con il bicilindrico trasversale a V di 90°, a due valvole per cilindro, di 853 cc, con raffreddamento ad aria, da 65 CV e 73 Nm a spingere la moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA