di Riccardo Villa - 05 October 2022

Kawasaki svela ad Intermot il prototipo elettrico EV

Dopo rumors, anticipazioni e primi collaudi su strada, la casa di Akashi presenta ufficialmente la sua prima moto elettrica, la EV, che rimane però ancora in sola veste di prototipo. Ecco le parole dei vertici Kawasaki

Con l’apertura di Intermot 2022, Kawasaki ha colto l’occasione per presentare ufficialmente il prototipo della EV, acronimo di Electric Veichle, la prima moto elettrica della casa di Akashi che avevamo visto sfilare alla 8 ore di Suzuka dopo aver sentito svariati rumors a riguardo. L'EV è stato annunciato ieri come il primo tassello di un obiettivo ben più grande che Kawasaki ha per il futuro. Pur sottolineando l’attenzione e il continuo impegno della Casa giapponese nei confronti dei motori a combustione interna, Tsuruno-san (General Manager di Kawasaki) ha dichiarato che la propulsione elettrica e i biocarburanti sono stati presi in considerazione parallelamente alla ricerca sull'idrogeno come possibile soluzione al raggiungimento della neutralità carbonica. Le risorse di Kawasaki e la sua esperienza in materia, le conferiscono una posizione di rilievo nel mondo dei trasporti, per svolgere un ruolo significativo sia nell'evoluzione delle che tecnologie emergenti che nelle innovazioni tecnologiche dei motori a combustione interna.

Viene ribadito da Tsuruno-san, che, l'azienda è attivamente coinvolta in partnership, che non si limitano solo al mondo delle due ruote, ma comprendono anche tecnologie automobilistiche ed altre orientate al futuro della mobilità. “Siamo altamente motivati ​​e fortemente connessi e continueremo nella nostra ricerca e sviluppo”. In conclusione, il General Manager di Kawasaki, ha rivelato che l'azienda è impegnata nel rafforzare ulteriormente il marchio Kawasaki. Offrire prodotti e servizi che soddisfino le esigenze dei clienti, e continuare ad esplorare ogni opportunità possibile, investendo nella ricerca continua per arrivare alla neutralità carbonica e alla necessaria salvaguardia dell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA