di Riccardo Villa - 05 October 2022

Il prezzo della nuova Honda CB750 Hornet 2023

Torna la Hornet, ed è tutta nuova! Dalle forme, alla ciclistica al motore, che abbandona il "quattro in linea" e diventa un "bi" come vuole il motociclista di oggi. Le dimensioni compatte, il peso contenuto e le quote ciclistiche parlano di una moto sì sportiva ma anche equilibrata, così da essere subito amica anche nelle mani di chi non è un motociclista navigato. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Honda Hornet 2023, il prezzo e la disponibilità

Il "Calabrone" è tornato

Honda presenta la nuova Hornet 2023, una moto che riprende il nome di un modello che ha fatto la storia della Casa di Tokyo. A dare il via al boom delle naked sportive nel nuovo millennio è stata infatti proprio lei, la Honda Hornet 600 (affiancata poi dalla “S” con semicarena e dalla 900, entrambe con poco successo). Era una moto facile, svelta, poco elaborata nelle forme e con un bel quattro cilindri in linea che ne caratterizzava il design e la personalità.

La storia del “Calabrone" (questo il significato tradotto del nome) è durata parecchi anni (l’abbiamo rivissuta attraverso le nostre prove del tempo pubblicate nel mese di settembre, qui, qui, qui, qui e qui), dal 1998 al 2013 anno della sua fuoriuscita dai listini, sostituita con la CB650R ancora oggi apprezzata da una nicchia di affezionati al motore "quattro in linea"

Dopo dieci anni di assenza, la Hornet torna sul mercato con la stessa voglia di stupire. Certo lo fa con un approccio più moderno, attuale, in linea con i tempi e con le esigenze di un pubblico che è cambiato e certe caratteristiche tecniche non le cerca più. Sì, perché se da una parte i tecnici Honda affermano di aver realizzato la moto seguendo la stessa filosofia della Hornet originale, quindi di una moto leggera, veloce e agile, dall’altra sono consapevoli di aver affrontato lo stesso tema con “parole” diverse. Così si spiegano le forme filanti della nuova Hornet targata 2023, spigoli non troppo taglienti, curve sinuose senza eccessi, un serbatoio gobbuto e una coda sparata verso l’alto per accentuare il carattere di una moto che vuole essere sportiva.

Per tutte le caratteristiche e la scheda tecnica della nuova Honda Hornet vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, cliccando qui.

Nella pagina seguente invece trovate il prezzo chiavi in mano della moto.

Il prezzo

Il prezzo della nuova Honda CB750 Hornet, disponibile da inizio 2023, è di 8.240 euro c.i.m.*, 1.010 euro in meno rispetto alla Honda CB650 R, l'erede della Hornet quattro cilindri, che viene venduta ad un prezzo di 9.250 euro c.i.m.*

Ecco i prezzi delle dirette concorrenti, con motori a due, tre o quattro cilindri:

© RIPRODUZIONE RISERVATA