di Riccardo Villa - 07 October 2022

Kawasaki aggiorna la gamma Versys per il 2023

La casa di Akashi rinnova per il 2023 la propria gamma di crossover di media e grossa cilindrata con nuove colorazioni, mantenendo invariate le specifiche tecniche e meccaniche di Versys 650 e Versys 1000, che rimarrà disponibile nelle versioni S e SE

Crossover da viaggio

Le crossover Versys 650 e Versys 1000 di Kawasaki sono due modelli pensati per unire comfort e sportività a che cerca un mezzo comodo, pratico ma che allo stesso tempo sia piacevole tra le curve. Riassumendo brevemente le caratteristiche, la Versys 650 è stata rinnovata proprio per il 2022 con migliorie estetiche e tecnologiche ed in ambito sicurezza. Il motore resta il bicilindrico parallelo da 649 cc capace di erogare 67 CV a 8.500 giri/min e 61 Nm a 7.000 giri/min mentre a livello ciclistico troviamo un telaio in acciaio a cui sono abbinate una forcella rovesciata con steli da 41 mm regolabile nell’idraulica e un monoammorizzatore asimmetrico regolabile nel precarico.Per tutte le caratteristiche e la scheda tecnica, ecco il nostro articolo dedicato.

La Versys 1000, qua tutte le caratteristiche, sarà commercializzata per il 2023 in Italia nelle due versioni S e SE. Ciascuna è dotata di Electronic Cruise Control, Kawasaki KTRC Traction Control, Power Modes, frizione assistita e antisaltellamento più Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System. La versione S è inoltre dotata di cambio quickshifter bidirezionale, LED Cornering Lights, display TFT e manopole riscaldate abbinate ai paramani. Passando alla Versys 1000 SE vede l'aggiunta di sospensioni semiattive avanzate Showa dotate di tecnologia Skyhook la quale regola elettronicamente la stabilità della moto.

Colori e versioni

Versys 1000 S ed SE saranno disponibili nelle versioni Tourer, Tourer Plus e Grand Tourer nei colori Metallic Matte Sovereign Red/ Metallic Flat Spark Black oppure Emerald Blazed Green/Metallic Diablo Black per la S, la SE invece nelle colorazioni Metallic Matte Sovereign Red/Metallic Flat Spark Black oppure Emerald Blazed Green/ Metallic Diablo Black.

I colori della Versys 650 nel 2023 saranno invece Metallic Smoke Gold/Metallic Flat Spark Black/Metallic Spark Black o Candy Lime Green/Metallic Flat Spark Black/Metallic Spark Black.

© RIPRODUZIONE RISERVATA