di Beppe Cucco - 22 September 2022

Honda EM le: la prima moto elettrica della Casa di Tokyo

La Casa di Tokyo ha richiesto i diritti su "Honda EM le:" o più semplicemente "EM le:". Questo potrebbe essere il nome della prima moto elettrica (o scooter) di Honda, in arrivo già nei prossimi anni

Subito dopo l'annuncio che Honda ha in programma di introdurre più di 10 moto elettriche nei prossimi tre anni, grazie ad una domanda di marchio internazionale appare anche il nome che potrebbe avere uno di questi modelli.

La Casa di Tokyo ha infatti richiesto i diritti sul nome "Honda EM le:" o più semplicemente "EM le:" (sì, i due punti fanno parte del nome) in una serie di paesi tra cui Europa, Regno Unito, Australia, Cina, Indonesia, Corea, Malesia, Nuova Zelanda, Filippine, Singapore e Thailandia. La domanda ci chiarisce che questo nome potrebbe essere usato su dei due veicoli "commuter EV", che dovrebbero essere lanciati da qui al 2024 in Europa e Asia.

Secondo la tabella di marcia per i due ruote elettrici della Casa di Tokyo, due commuter EV saranno i primi veicoli elettrici di una gamma di nuovi modelli che nel 2023, 2024 e 2025 arriveranno nel parco mezzi di Honda. Successivamente, tra di questi anche una vasta gamma di modelli più piccoli, che vanno dalle ebike agli scooter elettrici con prestazioni equivalenti a 125 cc, nonché un trio di moto elettriche ad alte prestazioni. La domanda di marchio afferma che il nome verrà utilizzato su "Motociclette elettriche, veicoli a motore elettrici a due ruote e loro parti e accessori”. Probabilmente, quindi, il EM le: non sarà una moto, che dovrebbero arrivare "solo" nel 2024-25, ma l’opzione più papabile è che questo nome venga utilizzata su uno scooter.

Ancora non sappiamo cosa significa quel nome, ma immaginiamo che Honda rivelerà di più sui suoi piani “green” man mano che ci si avvicinerà alle presentazioni di un nuovo modello. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA