a cura della redazione - 01 October 2022

"Interventi gratis sul mio Silver Wing"

Grazie a una lettera di un caro lettore ne approfittiamo per ricordare che le campagne di richiamo non hanno mai scadenza, qualsiasi sia l'età del nostro mezzo a due ruote

La lettera

Caro direttore, sono venuto in possesso di uno scooter Honda Silver Wing del 2004 fermo da anni e con soli 7.500 km all'attivo. Con un po' di lavoro sono riuscito a farlo ripartire.

Cercando in internet i filtri aria e olio ho scoperto che quel modello era stato oggetto di diverse campagne di richiamo. In concessionaria è risultato che le varie operazioni non erano state effettuate.

Dopo un consulto con la Casa madre, fissiamo l'appuntamento e dopo due giorni lo scooter mi è stato restituito con tutti gli interventi in richiamo effettuati a costo zero.

Che dire… un enorme plauso per la serietà e professionalità di Honda, del concessionario di Torino Motorbike Center e dei suoi dipendenti.

Paolo Capolongo – email

La risposta di Motociclismo

Caro Paolo, non c'è dubbio che Casa e Concessionario siano stati seri ed efficienti, ma vorremmo approfittarne per segnalare che le campagne di richiamo non hanno scadenza ed è obbligatorio per i costruttori effettuare gli interventi necessari indipendentemente dall’età del veicolo e dalla validità della garanzia o meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA