di Riccardo Villa - 12 August 2022

Marc Marquez: “il mio obiettivo è tornare a correre prima del 2023”. Ecco quando

Il pilota spagnolo ha annunciato in una video-intervista pubblicata sul sito ufficiale della MotoGP i progressi fatti dopo l’operazione, precisando che se tutto dovesse procedere per il meglio è intenzionato a rientrare in pista. Ecco quando

Dopo il quarto e delicato intervento all'omero destro, il pilota spagnolo Marc Marquez ha raccontato ai microfoni del sito ufficiale della MotoGP i progressi della sua riabilitazione, specificando come il suo recupero sia graduale ma costante. In particolar modo in questo ultimo periodo, dove lo spagnolo ha iniziato a sentirsi meglio, sia fisicamente sia psicologicamente.

Durante l’intervista ha annunciato poi che a fine agosto avrà un nuovo controllo medico, e in caso di esito positivo potrà aumentare ulteriormente la riabilitazione ed iniziare a rafforzare i muscoli. Il prossimo fine settimana il pilota sarà presente in Austria ai box del Team Honda, per seguire da vicino la tredicesima tappa del Motomondiale e rimanere coinvolto, almeno in parte, nella stagione 2022.

È importante, ha spiegato Marc, non accelerare troppo i tempi della convalescenza, rischiando di forzare troppo presto il braccio con il rischio di danneggiarlo ulteriormente. Ma nonostante l'approccio cautelativo ha annunciato che il suo obiettivo (e molto probabilmente intenzione) è quella di salire in sella entro la fine dell’anno, provando a correre le ultime due gare o eventualmente solo l’ultima tappa di Valencia.

Ecco il video dell'intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA