di Riccardo Villa - 06 September 2022

Da SW-Motech nuovi accessori per la Husqvarna Norden 901

L’azienda tedesca specializzata in borse, protezioni e accessori per moto ha sviluppato una ampia gamma dedicata alla Adventure di Husqvarna, per migliorarne ergonomia, comfort e sicurezza. Ecco tutti gli accessori SW-Motech per la Norden 901

Tra le moto che si prestano maggiormente alla personalizzazione, con protezioni, borse e molto altro troviamo le Adventure, come l’ Husqvarna Norden 901. Per questo modello l’azienda tedesca SW-Motech ha pensato a svariati accessori tra cui le protezioni per il motore. Innanzitutto troviamo le barre paramotore laterali, pensate per proteggere i carter: sono realizzate con tubi in acciaio spessi 27 millimetri e offrono protezione anche alle carene e al serbatoio. Unitamente a queste troviamo i tamponi in plastica da montare sui mozzi delle ruote, che vanno a proteggere forcella e forcellone in caso di scivolate.

Per chi vuole affrontare un viaggio con la propria Norden o semplicemente desidera implementarne la capacità di carico, SW-Motech propone due tipologie di telai laterali, sui quali poter equipaggiare borse e valige. I telai laterali PRO, realizzati in acciaio, sono pensati per i viaggi più lunghi e sono abbinati alle borse in alluminio Trax Adv e Ion, che offrono un volume totale di 82 L. In alternativa ci sono le valige SysBag WP L e Aero in plastica, ciascuna con una capacità di 25 L.

SW-Motech propone anche i telai laterali SLC, sui quali si possono abbinare le più compatte valige Urban ABS, ciascuna con un volume di 16,5 L. Le borse semirigide Sysbag WP S e M sono pensate per le avventure e per l'uso quotidiano, e grazie alla laminazione esterna del tessuto vengono dichiarate dalla casa 100% impermeabili. Completano la dotazione “tourer” l’anello da serbatoio PRO con la guida magnetica sul quale possono essere agganciate le borse PRO Micro, PRO Daypack, PRO Yukon WP e la piastra posteriore Adventure Rack, alla quale si possono abbinare i bauletti Trax ADV e Urban ABS, la borsa posteriore PRO Rackpack o le grandi Drybag impermeabili.

Per quanto riguarda le regolazioni ergonomiche, tra gli accessori, troviamo le pedane regolabili Evo di SW-Motech che consentono 36 variazioni e il profilo in gomma, che può essere rimosso nella guida Offroad, offrendo una migliore aderenza fra quest’ultima e lo stivale. Troviamo poi il cavalletto centrale, i paramani, l’estensione per la leva del freno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA