di Beppe Cucco - 29 July 2022

Mathis muore a 8 anni per un incidente in allenamento con la minimoto

Il piccolo motociclista francese di 8 anni era rimasto vittima di un incidente lo scorso venerdì al kartodromo di Ala, in Trentino. Purtroppo Mathis Bellon non ce l’ha fatta, si è spento nelle scorse ore nell'ospedale di Verona

Non ce l'ha fatta, Mathis Bellon. Il piccolo motociclista francese di 8 anni rimasto vittima di un incidente lo scorso venerdì 22 luglio al kartodromo di Ala, in Trentino, si è spento nelle scorse ore.

Bellon, iscritto alla squadra "Race Experience School" di Frejus, in Provenza, è caduto durante un allenamento in vista della gara "CNV Motoasi". Dopo essere finito a terra, un altro piccolo motociclista che sopraggiungeva dietro di lui non è riuscito ad evitarlo e, purtroppo, lo ha investito con la sua minimoto. Da subito le condizioni di Bellon sono apparse molto gravi. Per questo motivo Matis era stato trasferito all'ospedale di Verona in elicottero. Da quel momento, però, le sue condizioni non sono mai migliorate. Per questo motivo i genitori avevano anche fatto richiesta di un trasferimento in Francia per essere più vicini a casa, ma purtroppo il bimbo non ha mai ripreso conoscenza.

Mathis Bellon è morto nel reparto di terapia intensiva di neurochirurgia pediatrica dell'ospedale Borgo Trento di Verona.

Alla famiglia e agli amici le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Motociclismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA