a cura della redazione - 28 July 2022

Sold out le Panigale V4 S della Lenovo Race of Champions

Le supersportive "replica" della Race of Champions sono andate via come il pane. Quella di Jack Miller è stata la prima Panigale V4 S a essere stata acquistata, seguita poi da quelle di Pecco Bagnaia e Johann Zarco

E con questo il WDW 2022 è davvero terminato: le Panigale V4 S che hanno partecipato alla Lenovo Race of Champions di sabato scorso al World Ducati Week 2022, sono state messe in vendita online nel pomeriggio di lunedì 25 luglio. Al di là che sono state "fatte fuori" in poche ore, quel che rende speciale queste moto sono le perfette grafiche replica delle stesse utilizzate dal pilota indicato sulla piastra superiore di sterzo. Insomma, si tratta di esemplari unici.

"La Lenovo Race of Champions è stata, insieme alla parata dei Ducatisti, il contenuto più emozionante di questa undicesima edizione del World Ducati Week", ha dichiarato Patrizia Cianetti, Marketing & Communications Director di Ducati. "Le decine di migliaia di tifosi collegati al live streaming o davanti alle TV internazionali che hanno trasmesso la gara, insieme al tifo straordinario dalle tribune del circuito, confermano ancora una volta la capacità di Ducati di dare vita a esperienze uniche che alimentano la passione e l'entusiasmo dei tifosi del brand di tutto il mondo. Il successo della vendita online delle Panigale V4 S rinforza ulteriormente questo risultato".

La vendita è iniziata nel pomeriggio del 25 luglio ed è stata riservata ai migliori appassionati clienti di Ducati, che hanno potuto accedere alla piattaforma digitale per acquistare la moto del proprio idolo. Nei primi minuti dall’apertura del sistema, sono state vendute la numero 43 di Jack Miller, seguita dalla numero 63 di Pecco Bagnaia vincitore della gara e dalla numero 5 di Johann Zarco. Nelle successive ore sono state vendute tutte le altre.

"Le Panigale V4 S della Lenovo Race of Champions sono pezzi unici da collezione. Il successo a livello globale della gara ha contribuito ulteriormente al valore delle stesse. Abbiamo deciso di dare priorità ai nostri migliori appassionati clienti: un modo per ringraziarli e per continuare ad alimentare il loro entusiasmo per le nostre moto", ha detto Francesco Milicia, VP Global Sales & After Sales Ducati. "La scelta della vendita online è stata fatta in linea con la nostra strategia di utilizzo di servizi digitali per estendere e migliorare l'esperienza dei Ducatisti e, in questo caso specifico, per dare accesso immediato a tutti alla stessa ora in tutto il mondo. La velocità con cui le moto sono state vendute conferma che in tanti erano connessi in attesa dell’apertura della piattaforma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA