di Riccardo Villa - 22 July 2022

CF Moto 700 CL-X, in arrivo la versione Adventure

L’apprezzata scrambler neo-retrò di CF Moto, la 700 CL-X, già disponibile nelle versioni Heritage e Sport presto arriverà anche in veste Adventure, con parafango alto e cerchi a raggi. Ecco tutte le caratteristiche

Ad affiancare le CF Moto 700 CL-X Heritage e Sport è in arrivo un modello adventure, che l’azienda cinese ha realizzato mantenendo quasi del tutto invariata la base tecnica rispetto alle due versioni già in produzione. Esteticamente troviamo un piccolo plexi sopra il faro tondo anteriore, attacchi laterali per borse/valigie, pneumatici tassellati e cerchi a raggi, che secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere da 17” il posteriore e 19” l’anteriore. Estetica a parte la ciclistica rimane invariata rispetto alla Heritage, a testimone del fatto che questo nuovo modello sia indirizzato più verso il mondo scrambler che enduro “puro”, visto che le escursioni della forcella rovesciata da 41 mm e del mono posteriore pare non siano maggiorate, così come la capienza del serbatoio.

Per quanto riguarda il motore, a spingere il nuovo modello ADV troviamo il bicilindrico in linea raffreddato a liquido da 693 cc, lo stesso che equipaggia le sorelle Sport ed Heritage. I valori dichiarati restano di 71 CV a 8.750 giri/min e 61 Nm a 6.500 giri/min. Restano invariati anche l’impianto frenante, con disco anteriore da 320 mm e posteriore da 260 mm, entrambi sorvegliati da ABS. Confermate anche le luci Full-LED, il display TFT, le due modalità di guida e il cruise control.

Ancora da definire con esattezza il prezzo, ma essendo molto simile alla versione già in commercio Heritage ci aspettiamo che il prezzo si aggiri attorno ai 6.750 euro *c.i.m.

*il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA