a cura della redazione - 14 July 2022

Mondomoto sbarca in Italia con Noicompriamomoto.it

Un modo 100% tecnologico per vendere la propria moto, che sfrutta l'esperienza pluriennale della start-up spagnola Mundimoto. Con oltre 200 dipendenti in tutta Europa e migliaia di vendite già nella prima metà del 2022, Noicompriamomoto.it e Mondomoto si affacciano sul mercato motociclistico più grande del Continente

Gamechanger

L’anno passato, il mercato motociclistico Italiano ha registrato numeri di riferimento in tutto il Vecchio Continente. Con il mercato dell’usato che presenta volumi tre volte superiori alle nuove immatricolazioni, Mondomoto si presenta come realtà pronta a cambiare prospettiva nel modo di vendere e comprare moto/scooter di seconda mano. Attraverso il sito di Noicompriamomoto.it, chiunque può richiedere una valutazione gratuita del proprio mezzo e, se soddisfatto, procedere con un processo di vendita rapido, flessibile e affidabile. Mondomoto invece si affaccia come venditore online per il B2C mentre, per i professionisti del settore, Mundimoto Pro è la soluzione alle richieste di un mercato sempre più esigente.

Come funziona?

Noicompriamomoto.it è la piattaforma con cui chiunque può richiedere una valutazione gratuita del proprio motoveicolo/ciclomotore. Verranno richieste una serie di informazioni standard (marca, modello, anno, chilometri, zona di residenza), alcune foto e una serie di documentazioni che ne attestino lo stato di manutenzione. Il team di valutatori seguirà le esigenze del cliente in tempi rapidi. Noicompriamomoto offre anche il servizio a domicilio, un modo comodo ed efficace per andare incontro agli acquirenti. Anche per la parte burocratica, il cliente è esente da qualsiasi sforzo: il network di agenzie è in continua espansione e opera su decine di province italiane. Il ritiro, trapasso e pagamento avvengono tutte in un'unica giornata.

Mondomoto offre anche una piattaforma dedicata al B2B in Italia e all’estero. Operante con clienti in quasi dieci paesi europei, il network è in grado di fornire ai professionisti del settore di prodotti di qualità In un mercato sempre più interconnesso ed esigente. In arrivo anche una piattaforma per i clienti B2C, alla ricerca di una moto di seconda mano ma, al contempo, non vuole le preoccupazioni derivanti dalla giungla dei privati. Grazie a foto altamente dettagliate e un team di vendita altamente professionale e disponibile, il processo di acquisto sarà completamente digitalizzato, con la moto che verrà spedita direttamente a casa del cliente.

La storia

Mondomoto nasce dall’esperienza della start up spagnola Mundimoto, che dal 2019 ha rivoluzionato il modo di comprare e vendere moto online. Attualmente l’azienda è forte di un network nazionale e internazionale che conta migliaia di clienti B2C e clienti B2B in circa otto paesi europei. I numeri di Mundimoto parlano chiaro: dopo due anni, nel 2021 si è arrivati a 4.000 unità vendute, numero superato del 50% già nel primo semestre del 2022, con oltre 200 dipendenti. Dati assai promettenti in un contesto come quello del Bel Paese, dove è sbarcato in primis con Noicompriamomoto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA