di Riccardo Villa - 01 July 2022

Grave incidente al Mugello: muore un pilota di 35 anni

Davide Longhi (35 anni) è morto a causa di un incidente avvenuto durante le prove libere di Coppa Italia al Mugello. Trasportato d’urgenza in elicottero è mancato poche ore dopo l’arrivo in ospedale. Grave anche un 39enne

Davide Longhi, motociclista di 35 anni residente in provincia di Bergamo, è rimasto vittima di un tragico incidente sul circuito del Mugello che ha coinvolto anche un altro pilota, un 39enne residente nel Varesotto, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Careggi. L’impatto è avvenuto durante le prove libere di Coppa Italia, disputatesi ieri in vista delle gare di questo fine settimana.

Secondo quanto ricostruito dai marshal, lo schianto sarebbe avvenuto all’inizio del rettilineo, quando uno dei due ha improvvisamente rallentato per imboccare la corsia dei box e sarebbe stato tamponato dall'altro. Immediatamente soccorsi dal personale sanitario del circuito e stabilizzati, Longhi è stato trasportato con l'elisoccorso a Careggi dove purtroppo non ce l’ha fatta ed è spirato poche ore dopo l’arrivo al pronto soccorso, il 39enne è stato invece trasferito in ambulanza all'ospedale di Borgo San Lorenzo e poi al policlinico fiorentino, dove si trova tutt’ora in condizioni critiche.

Alla famiglia e agli amici di Davide le più sincere condoglianze da parte di tutta la redazione di Motociclismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA