di Riccardo Villa - 24 June 2022

Ecco come vengono "smaltite" le moto sequestrate a New York

La Polizia di New York ha trovato un modo insolito e a tratti inquietante per risolvere il problema del “sovraffollamento” dei depositi giudiziari. Come? Con un bulldozer! Ecco il video

900 è il numero di moto, scooter e quad che sono stati distrutti dalla polizia nel deposito giudiziario della città di New York. I veicoli sequestrati sono stati radunati in un piazzale e un bulldozer li ha letteralmente schiacciati passandoci sopra con i suoi enormi cingoli. Questa azione insolita e che, seppur trattandosi di veicoli illegali, ferisce il cuore di ogni motociclista, ha attirato l’attenzione dei media che hanno seguito la vicenda riprendendola.

I mezzi schiacciati sono solo parte dei veicoli a due ruote sequestrati dalla polizia, che dall’inizio di quest’anno ha ritirato oltre 2.000 esemplari tra moto,scooter e quad. Secondo quanto dichiarato dal sindaco della grande mela, l’aumento dei sequestri dell’80% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è dovuto all’inasprimento dei controlli su tutto il territorio, per sanzionare chi circola con mezzi non conformi a quanto imposto dalla legge.

Ecco il video dell'azione, con tanto di bandiera a scacchi a dare il via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA