di Beppe Cucco - 22 June 2022

BMW presenta la R 1250 GS Trophy Competition 2022

Oltre ad avere una verniciatura bicolore (che poi verrà proposta anche sulla GS 2023), la nuova R 1250 GS Trophy Competition 2022 presenta tutta una serie di modifiche apportate appositamente per il fuoristrada. È la moto che verrà utilizzata nel prossimo GS Trophy

BMW presenta la nuova R 1250 GS Trophy Competition, la moto che verrà utilizzata per il prossimo GS Trophy, che si terrà dal 4 al 10 settembre 2022 in Albania. 126 le moto costruite appositamente per questo evento, che saranno a disposizione dei piloti di enduro partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Oltre ad avere una verniciatura bicolore in Lightwhite uni / Gravityblue metallizzato opaco (che poi verrà proposta anche sulla GS 2023) in combinazione con adesivi GS Trophy, la R 1250 GS Trophy Competition presenta tutta una serie di modifiche apportate appositamente per questa competizione.

Troviamo ad esempio protezione del motore in alluminio, una protezione per i fari, coperchi delle testate e protezione per il display TFT. Sulla GS Trophy Competition ci sono anche pedane enduro, leve del cambio e del freno regolabili e pneumatici Metzeler Karoo 4 montati sui cerchi a raggi incrociati. Fa parte della dotazione anche la piccola borsa da serbatoio (dalla capacità di 5 litri), che offre ai partecipanti spazio per riporre utensili, cibo e bevande; grazie alle sue chiusure, può essere utilizzata anche come borsa posteriore. Parabrezza sportivo, sella rally e terminale Akrapovic completano l'equipaggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA