di Riccardo Villa - 18 July 2022

Nuovo Peugeot Django 125 Eversion ABS +, special in serie limitata

Seppur non così popolare nel mondo degli scooter rispetto ad altri grossi marchi, Peugeot Motorcycles è uno dei più antichi produttori. Tra la gamma proposta c’è il Django un mezzo dalle linee retrò che ora viene proposto in questa nuova edizione limitata. Ecco come è fatto e quanto costa

Seppur non così popolare nel mondo degli scooter rispetto ad altri grossi marchi, la Casa francese ha una lunga storia nella produzione di scooter dedicati ai pendolari della grosse città e non solo. Dopo aver da poco presentato la versione aggiornata del Pulsion 125, Peugeot Motorcycles propone un modello special del Django 125, lo scooter in stile neo-retrò con linee classiche ma dotazioni attuali.

Si chiama Django Eversion ABS + e si contraddistingue per una serie di accessori in stile anni ‘60 come il parabrezza corto, lo schienalino posizionato dietro il sedile del passeggero, un elegante portachiavi e le grafiche bicolore: Dragon Red e Deep Ocenan Blue, rispettivamente bianco-rosso e bianco-blu. Per quanto riguarda la disponibilità lo scooter sarà prodotto, come anticipato, in serie limitata, con solo 25 esemplari per colorazione e sarà commercializzato in Giappone ad un prezzo di 440.000 Yen, l’equivalente di circa 3.120 euro.

Se questa versione avrà successo non è detto che Peugeot Motorcycles possa pensare ad una versione special del Django da proporre anche per il mercato europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA