di Riccardo Villa - 14 June 2022

Ducati Streetfighter V2, arriva una nuova colorazione

Ducati colora di verde la propria Streetfighter V2, proponendo questa nuova variante cromatica con tag rossi e cerchi neri pensata dal Centro Stile di Borgo Panigale per esaltare le linee taglienti della naked bicilindrica. Ecco da quando sarà disponibile

La Streetfighter V2 rappresenta la porta di accesso nella famiglia delle nude di Burgo Panigale, è spinta da un vigoroso bicilindrico Superquadro di 955 cc capace di erogare 153 CV di potenza massima e 101,4 Nm di coppia. Di qualità la ciclistica, che vede al lavoro una forcella rovesciata Showa BPF completamente regolabile, mono posteriore e ammortizzatore di sterzo Sachs e impianto frenante firmato Brembo, con pinze monoblocco ad attacco radiale. Ricco il pacchetto elettronico, in cui troviamo cambio quickshift bidirezionale, ABS cornering, Traction Control e i controlli anti-impennata e del freno motore. Il tutto viene gestito da una piattaforma inerziale che lavora su sei assi. Per tutti i dettagli tecnici ecco l’articolo di presentazione.

Dopo aver recentemente presentato la linea di accessori Ducati Performance dedicati a questo modello, tra cui troviamo scarichi, specchietti, componenti in carbonio e molto altro, la casa di Borgo Panigale ha scelto di introdurre una nuova variante cromatica che si affianca al classico Rosso Ducati.

Il colore Storm Green è stato appositamente studiato per rafforzare il carattere della moto, andando ad enfatizzare le linee moderne ed affilate con contrasti cromatici fra le sovrastrutture e la parte meccanica.

La Streetfighter V2 Storm Green sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali del marchio a partire da Luglio 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA