di Riccardo Villa - 05 May 2022

Exan: due nuovi scarichi omologati Euro 5 per l’Aprilia Tuareg 660

Exan propone due nuovi scarichi per le Aprilia Tuareg 660: l’ X-Rally e l’OV-Rally che oltre ad avere un design aggressivo, promettono di accentuare le prestazioni e il sound della moto. Vediamo quanto costano e come sono fatti

L’azienda italiana Exan produce impianti di scarico sia omologati per l’utilizzo su strade pubbliche sia per l’impiego nel mondo racing. Questi due nuovi modelli, dal look aggressivo e dalle dimensioni tutto sommato compatte, sono stati realizzati in esclusiva per le Aprilia Tuareg 660. Oltre a rispettare l’attuale normativa anti-inquinamento Euro 5, secondo la casa, questi scarichi migliorano anche le performance della moto.

Lo scarico X-RALLY si riconosce per il bocchettone d’uscita realizzato in acciaio inossidabile con saldature a vista e per la forma cilindrica, che gli dona un look vagamente retrò. Disponibile in carbonio, titanio e inox nero, l’X-RALLY è predisposto per poter essere montato direttamente ai collettori di serie. Equipaggiato con un silenziatore slip-on è omolago Euro 5 e costa 400,50 euro.

Con la sua forma ovale, lo scarico OV-RALLY è disponibile in carbonio, titanio, inox, inox nero e quest’ultima finitura in particolare gli dona un look molto aggressivo. Anche in questo caso, è possibile collegarlo direttamente ai collettori di serie. Anche l’OV-RALLY dispone di un silenziatore slip-on ed è omologato Euro 5. Il Prezzo, per tutte le finiture disponibili è di 364,50 euro.

Per acquistare gli scarichi Exan è sufficiente recarsi in una concessionaria del marchio oppure collegarsi al sito nella sezione dedicata clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA