di Riccardo Villa - 18 May 2022

Le moto Yamaha in Africa per l'assistenza sanitaria

Yamaha annuncia la partnership triennale con Riders For Healts, associazione che fornisce mezzi di trasporto al personale sanitario che presta servizi di base ad alcune delle comunità più povere e remote dell’Africa

Yamaha torna in Africa due volte: a poche settimane dall’annuncio della sua partecipazione all’Africa Eco Race, la casa giapponese stringe un accordo con l’associazione Riders For Healts, che da più di 30 anni si occupa di fornire mezzi di trasporto a medici e personale sanitario che offrono assistenza alle popolazioni più povere del continente.

Questa associazione si occupa anche di fornire una adeguata formazione a chi dovrà guidare sulle strade dissestate dell’Africa e a chi invece provvederà alla manutenzione delle moto.

Yamaha anche in passato ha fornito i propri mezzi a Riders For Life, ma con questa partnership ufficializza la collaborazione per i prossimi tre anni.

Nei prossimi mesi, prima dell'inizio della Africa Eco Race, Yamaha e Riders for Health, in collaborazione con la società a essa legata incaricata della raccolta fondi con sede nel Regno Unito, Two Wheels for Life, lanceranno interessanti attività di raccolta fondi.

Per rimanere sempre aggiornati sulle future attività benefiche vi rimandiamo al sito ufficiale di Yamaha o di Yamaha Motor For Riders

© RIPRODUZIONE RISERVATA